facebook twitter rss

«Al lavoro per il piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche»

MONTEGRANARO - Gli assessori Giacomo Beverati e Lucio Melchiorri: «Ci siamo già mossi con l’ufficio per partecipare al bando regionale destinato al finanziamento della redazione dei PEBA in scadenza il prossimo 15 novembre»

«L’attenzione dell’amministrazione comunale per i cittadini diversamente abili deve essere massima. Ringraziamo i consiglieri comunali Croce, Ferrazzoli e Strappa per la sensibilità espressa nella loro mozione e contestualmente li informiamo che già l’amministrazione e gli uffici stanno avviando l’iter amministrativo per iniziare la mappatura delle barriere architettoniche presenti nel territorio comunale». A dirlo gli assessori del comune di Montegranaro, Giacomo Beverati e Lucio Melchiorri, entrati nel merito delle barriere architettoniche in città.

«Già il 28 settembre ho avuto modo di intervenire al convegno organizzato a Porto Sant’Elpidio in occasione della redazione del PEBA, Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche essendo stato coinvolto anche come libero professionista – prosegue Beverati -. Unitamente all’assessore all’urbanistica Lucio Melchiorri ci siamo già mossi con l’ufficio per partecipare al bando regionale destinato al finanziamento della redazione dei PEBA in scadenza il prossimo 15 novembre. E’ nostra intenzione adottare quanto prima questo importante strumento pianificatorio che, oltre ad essere un mezzo per censire le criticità presenti e pianificare le strategie per migliorare l’accessibilità urbana, rappresenta anche un’opportunità per l’accesso agevolato ai finanziamenti dedicati all’inclusione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti