«È il sogno di una vita», una frase brevissima che però racconta tutto quello che rappresenta, per Arianna Marcantoni, “Il Grottino”, ovvero il suo delizioso bistrot aperto il 22 settembre scorso a Grottazzolina, in pieno centro storico.
Una passione, quella per la cucina, di cui Arianna sente il profumo in casa fin da quando è piccola, il padre Michele era un appassionato gourmet, la nonna una abilissima cuoca. Arianna cresce, dunque, con il culto della cucina ma sviluppa questa consapevolezza quando resta incinta. E’ durante questo periodo, infatti, che le nasce il desiderio di gustare, sperimentare, appassionarsi ad ingredienti e sapori nuovi. Da quel momento in poi, quello per il buon cibo sarà un piacere di cui diventerà sempre più consapevole fino a farlo diventare una realtà con Il Grottino, appunto.
In questo locale, che si sviluppa all’interno di una grotta di tufo completamente ristrutturata, si può dare soddisfazione al palato dalla colazione al dopocena passando per gli aperitivi, il pranzo, la cena. Arianna propone prodotti scelti osservando un’attenta cura nella selezione della materia prima. Prodotti del territorio, salumi, formaggi, prosciutto tagliato al coltello, un’accurata selezione di vini, queste alcune delle specialità che è possibile assaggiare a Il Grottino.
Arianna ha scelto collaboratori competenti e di esperienza che la aiutano nella gestione pratica del locale, per proporre agli ospiti momenti di qualità. «Mi piace proporre i prodotti del territorio – le parole di Arianna – perché mi piace rivolgermi anche ai turisti che a Grottazzolina stanno arrivando, l’amministrazione comunale è sensibile a questo aspetto, punta anche sul turismo e ha risvegliato il tessuto sociale del paese».
Progetti per il futuro fervono nella mente di Arianna, nel frattempo, per scoprire l’attuale realtà de Il Grottino gli orari sono da martedì a domenica dalle 7 a mezzanotte. Giorno di chiusura lunedì, info e prenotazioni 380/3276950. Il Grottino si trova in piazza Marconi 20, a Grottazzolina. Clicca qui per la sua pagina Facebook.
(spazio promo-redazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati