L’ex consigliera provinciale Pisana Liberati nel coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia come vicecoordinatore. La nomina è stata ufficializzata oggi a Porto Sant’Elpidio.
«È un passaggio importante per la struttura provinciale del partito. Nel Fermano ci stiamo consolidando sempre di più anche sotto il numero degli iscritti e l’incremento è costante. – spiega Andrea Balestrieri, coordinatore provinciale – In questi giorni stiamo aprendo nuovi circoli e questo porta una crescita anche nel lavoro da svolgere ed insieme al mio direttivo e al consigliere regionale Andrea Putzu abbiamo deciso d’inserire un vice coordinatore che sarà Pisana Liberati, secondo me è la figura adeguata una persona seria, competente e dedita al partito. Ci tengo a ringraziarla per il lavoro svolto in provincia e da oggi per il sostegno quotidiano che mi darà nel lavoro per il partito. Nei prossimi mesi avremo impegni importanti, partendo dalle tornate amministrative».
Dopo l’esclusione dal consiglio provinciale, una nuova sfida quindi per la Liberati. «Io sono onorata di ricoprire tale ruolo e affiancare il coordinatore. Il mio impegno sarà anche quello di essere presente per i Comuni degli interni, dalla Valtenna fino alla montagna e ringrazio gli amministratori di questi luoghi per avermi voluta. Un grande ringraziamento va anche a tutte le figure, apartitiche che dopo le votazioni provinciali mi hanno mostrato il proprio affetto e stima».
Una scelta voluta dal partito, step by step come spiega il consigliere regionale e volto di FdI, Andrea Putzu: «Il nostro è un partito partecipativo, prima i circoli hanno indicato una figura, il coordinamento lo hanno votato e questo ha portato oggi qui Pisana a differenza di altre realtà le cui nomine arrivano dall’alto. Alle provinciali lei nei comuni fino a 3.000 abitanti prende 45 preferenze, il Pd in tutto nei prende 42. Questo è il simbolo del lavoro svolto in questi territori negli anni. Oggi siamo qui a nominare una figura come Pisana che ha una storia amministrativa, che viene scelta per le sue capacità e che rispecchia il modus operandi del nostro partito». È poi lo stesso Putzu a spegnere sul nascere eventuali congetture sulla nomina della Liberati, a seguito dei risultati provinciali. «La nomina era già prevista a prescindere dalle votazioni provinciali, non è un risarcimento perché Fratelli d’Italia non è una compagnia assicurativa e non devi risarcire alcun danno. La scelta è ricaduta su una figura che rappresenti e sa rappresentare i piccoli comuni che l’hanno indicata come figura di vice coordinatore».
Maikol Di Stefano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati