facebook twitter rss

Sala assemblee della Carifermo intitolata ad Amedeo Grilli

FERMO - A due anni dalla scomparsa la Cassa di Risparmio di Fermo gli intitola la Sala Assemblee 

La Sala Assemblee della Cassa di Risparmio di Fermo porterà il nome di Amedeo Grilli. Con una cerimonia che ha preceduto l’assemblea della fondazione, ieri pomeriggio, a due anni esatti dalla sua scomparsa, la sala è stata intitolata al Presidente Grilli.

I presidenti della Carifermo Spa Alberto Palma e della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo Giorgio Girotti Pucci sono intervenuti ricordando le sue spiccate doti umane, il rigore morale e la straordinaria capacità professionale profuse con generosità e tenacia alla guida della Banca.

«Amedeo Grilli, stimato ingegnere nato a Monte Urano e residente a Fermo, dal 2013 era Presidente della Carifermo Spa, già Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo da marzo 1993. Durante i suoi mandati ha realizzato tantissimi progetti ed iniziative, agendo sempre con lungimiranza, passione e fermezza» ricordano dalla Carifermo.

Hanno partecipato alla cerimonia anche il direttore generale Ermanno Traini, rappresentanti degli organi della Spa e della Fondazione e la famiglia Grilli.

«Amedeo Grilli – afferma il presidente della Carifermo Spa Alberto Palma – è stata una risorsa molto importante per il Fermano sotto i più svariati aspetti, con la sua lungimiranza e con la profonda conoscenza dell’intero territorio. Alla nostra Banca ha lasciato una grande eredità. In questi due anni abbiamo proseguito il lavoro da lui avviato, ascoltando i bisogni della nostra Clientela e dando ad essa risposte. Con l’obiettivo di difendere questo modello di Banca locale, forte e radicata»

«Durante la presidenza della Fondazione, Amedeo Grilli – ricorda il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo Giorgio Girotti Pucci – ha sostenuto con tenacia l’importanza di salvaguardare l’identità del nostro territorio valorizzandone il patrimonio culturale e recuperando quello disperso. A chi gli è stato vicino ha trasmesso i suoi stessi sentimenti di appartenenza ad una comunità ricca di storia e di bellezza».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti