di redazione CF
Notte di follia sulle strade del Fermano con dei banditi che, dopo aver rubato dei furgoni a Rapagnano, sembra due mezzi, intorno alla mezzanotte hanno tentato di depredare la Fendi a Campiglione di Fermo. E per avere campo libero, hanno sbarrato diverse strade di accesso alla zona industriale fermana con altri furgoni piazzati perpendicolarmente sulle carreggiate, e cospargendo di chiodi l’asfalto.
Ma i banditi, al volante dei dei due furgoni e con un’auto “civetta” al seguito, sono stati intercettati dai carabinieri. Ne è scaturito un folle inseguimento sviluppatosi tra le zone di Magliano di Tenna e Grottazzolina. Anche a Campiglione di Fermo hanno gettato dei chiodi in strada per cercare di arrestare la corsa dei carabinieri che sono rimasti alle loro calcagna.
Ma non solo lì. I malviventi, si diceva, hanno sbarrato diverse strade del Fermano, cercando di fatto di isolare la loro “zona d’azione”. Furgoni sul ponte di Campiglione, furgoni davanti al Fermo Forum così come a Grottazzolina. E in diversi crocevia hanno anche gettato dei chiodi sull’asfalto (che in parte avrebbero sortito l’effetto sperato dai criminali: un paio di pattuglie, infatti, avrebbero subìto dei danni alle gomme).
Vistisi però messi alle strette, i malviventi hanno abbandonato i furgoni in mezzo alla strada, sulla Mezzina, di fatto bloccando anche lì la carreggiata. Scesi dai mezzi rubati, sono scappati a piedi nei campi. Scomparsa l’auto “civetta” che era con loro. La caccia ai banditi, a cui si sono uniti anche Polizia di Stato e Guardia di finanza, così come le ricerche, sono ancora in corso.
Molti dettagli sulla notte di criminalità e follia sono ancora da definire. E anche su quest’aspetto stanno lavorando i carabinieri del comando provinciale di Fermo con le compagnie di Montegiorgio e Fermo. Ma di certo si è dinanzi all’operato di una banda molto ben organizzata, formata da criminali esperti che hanno studiato il modus operandi del loro colpo.
«Attenzione…questa notte c’è stato un tentativo di rapina verso una azienda importante locale con modalità praticamente militari: furgoni piazzati sulla strada a chiudere la zona di Girola, chiodi buttati per strada tra Fermo e Grottazzolina per fermare le auto delle forze dell’ordine. Il traffico a Girola è bloccato fino a che non verranno ultimati tutti i rilievi. Ci sono e saranno disagi ma giustamente le forze dell’ordine devono verificare ogni indizio per beccare questi professionisti del crimine» il post del sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro.
(notizia in aggiornamento)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati