Nella giornata di lunedì 4 novembre, si svolgeranno, presso il Piazzale del Girfalco, alla presenza del Prefetto della Provincia di Fermo, Edoardo D’Alascio e dei rappresentanti delle autorità civili e militari locali, delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine, della Croce Rossa Italiana e delle associazioni combattentistiche, le celebrazioni commemorative per la ricorrenza della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate con la cerimonia militare dell’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro alla memoria dei Caduti.
Nella circostanza, si darà lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa. La giornata di commemorazione sarà preceduta dalla funzione religiosa officiata, nella Cattedrale, dall’arcivescovo, monsignor Rocco Pennacchio, alle ore 10.
Alle 10,40 schieramento dei reparti nel piazzale del Girfalco e alle 11 onori al prefetto D’Alascio. Alle 11,10 onori all’Alzabandiera e deposizione della corona al monumento dei Caduti. Alle 11,20 saranno letti, si diceva, i messaggi del Capo dello Stato e del ministro della Difesa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati