di Giorgio Fedeli
A solo 24 ore di distanza da quella fuga a Grottazzolina che ha dato il via a una notte da dimenticare per Campiglione di Fermo e per il circondario, con un raid messo a segno da un commando allo stabilimento Fendi, i ladri tornano in azione nel Fermano. Questa volta hanno scelto Monte Urano. Era circa mezzanotte quando alcuni malviventi hanno messo a segno un furto con spaccata alla tabaccheria Santinelli, in via Elpidiense. I banditi hanno sfondato il vetro della porta d’ingresso dell’attività commerciale.
Le notizie che arrivano da Monte Urano sono ancora frammentarie. Sul posto, comunque, sono arrivati i carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini per cercare di dare il prima possibile un nome e un volto ai malviventi. Con i militari dell’Arma, in via Elpidiense, anche il sindaco Andrea Leoni.
Ma non finisce qui. In città si stanno susseguendo voci e indiscrezioni secondo cui nel corso della serata si sarebbero registrati altri tentativi di furto. I carabinieri avrebbero anche inseguito due persone, poi bloccate. Ma da una prima ipotesi, non sarebbero riconducibili al furto perpetrato a danno della tabaccheria.
Porsi la domanda è lecito: che si sia trattato degli stessi banditi, o meglio una parte, che hanno messo a ferro e fuoco Campiglione ieri notte? Troppo presto per trarre qualsiasi conclusione investigativa così come per stimare il valore della refurtiva. Ma un fatto è certo: l’incubo furti è tornato prepotentemente alla ribalta nel Fermano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati