di Alessandro Luzi
Maltrattava e picchiava la moglie, applicata la pena di un anno e sei mesi. Sotto accusa un 78enne residente a Fermo. Ieri la sentenza del gip Teresina Pepe. Il giudice ha accolto la richiesta di patteggiamento del legale difensore, Emanuele Massei, e ha revocato le misure cautelari che gravavano sull’imputato.
Secondo l’accusa, ieri sostenuta dal pm Marinella Bosi (il titolare del caso è il pm Alessandro Pazzaglia), l’anziano maltrattava costantemente la moglie. La insultava ripetutamente e addirittura è arrivato anche a picchiarla. Nonostante i due fossero sposati da quasi 50 anni, il marito nell’ultimo periodo si è scagliato più volte contro la donna, sia verbalmente che fisicamente.
Come riferito dall’accusa, gli atteggiamenti violenti dell’uomo avevano gettato la moglie in uno stato di ansia e agitazione. Spinta dalla necessità di proteggersi, la donna ha deciso di sporgere denuncia. Da lì sono scattate le indagini delle forze dell’ordine. Considerata la condotta del soggetto riportata dalla documentazione raccolta, il 30 agosto il gip ha applicato le misure cautelari di divieto di avvicinamento alla moglie e del braccialetto elettronico. L’imputato, visibilmente soddisfatto per l’esito, era presente in aula per assistere all’udienza. Dopo circa due mesi di cautelari, da ieri può tornare nella casa dove risiedeva con sua moglie.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati