facebook twitter rss

Tenta di dare fuoco alla moto di un conoscente: denunciato dai carabinieri

I CONTROLLI dei carabinieri a Montegranaro, Porto San Giorgio, Fermo e Sant'Elpidio a Mare. In tutto quattro le denunce da parte dei militari dell'Arma

 

L’Arma dei Carabinieri prosegue la sua azione di prevenzione e controllo del territorio, grazie a servizi specifici organizzati anche in occasione degli attuali giorni festivi. Tali servizi hanno consentito l’individuazione di pregiudicati e la prevenzione di comportamenti delinquenziali che destano allarme sociale. Nei giorni scorsi, i militari della Stazione Carabinieri di Montegranaro hanno denunciato un marocchino di circa 30 anni pregiudicato, responsabile di aver danneggiato, tentando di darle fuoco, una motocicletta di proprietà di un suo conoscente. L’uomo ha pensato di risolvere dissidi con il proprietario del ciclomotore facendosi giustizia da solo.

In un altro intervento, avvenuto a Porto San Giorgio, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un tunisino di circa 30 anni. L’uomo è stato controllato insieme ad altri suoi connazionali all’interno di un’auto. Il soggetto, infastidito della circostanza ha iniziato a minacciare e ad offendere i militari ostacolandoli nell’attività di identificazione. Per tale comportamento lo straniero è stato segnalato alla competente Procura per il reato di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.

Un’altra denuncia in stato di libertà è stata effettuata dai Carabinieri Forestali di Fermo. I militari, impegnati nel controllo delle disposizioni in materia ambientale, hanno individuato un uomo che stava effettuando uno smaltimento illecito di rifiuti: l’individuo, titolare di una impresa edile, ha cercato di liberarsi di materiale inerte, scaricandolo in un terreno privato nel Comune di Fermo. Il reato contestato all’uomo, di circa 40 anni, è lo sversamento illecito di rifiuti non pericolosi.

A Sant’Elpidio a Mare invece i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato per ricettazione ed indebito utilizzo di carta di credito, un tunisino di circa 30 anni. Le indagini dei militari hanno accertato che l’uomo ha effettuato acquisti con una carta bancomat rubata nel mese di luglio presso uno chalet di Porto Sant’Elpidio.
«Questi episodi evidenziano la rilevante attività di prevenzione svolta dai Carabinieri – affermano i militari dell’Arma – che con il controllo del territorio contribuiscono significativamente alla sicurezza. È però sempre fondamentale la collaborazione della cittadinanza nel segnalare tempestivamente situazioni sospette attraverso il numero di emergenza 112».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti