Erano circa le tre di pomeriggio di ieri quando su segnalazione di alcuni cittadini preoccupati, è scattato l’allarme per una colluttazione a Montegranaro, nel cuore del quartiere di Santa Maria, fra via Elpidiense nord e via Risorgimento. Tempestivo l’intervento della pattuglia dei Carabinieri della locale stazione e del Nucleo Radiomobile della compagnia di Fermo oltre ai sanitari del 118. Tutto sembrerebbe partito infatti, stando alle prime ricostruzioni, da una provocazione da parte di un cittadino italiano non residente però fra le mura veregrensi, nei confronti del gestore di un’attività di ristorazione.
Nella accesa discussione, poi sfociata in colluttazione, con lancio di bottiglie in strada e grida sotto gli occhi di tanti cittadini increduli, si sarebbe registrato un ferito da arma da taglio, portato poi al pronto soccorso del Murri per le cure del caso. Proseguono le indagini da parte delle forze dell’ordine per ricostruire nei dettagli l’accaduto.
Contemporaneamente, in pieno centro storico, i Carabinieri sono intervenuti per riportare alla calma un cittadino extracomunitario che minacciava di lanciarsi dalla finestra. Anche qui grazie alla tempestiva segnalazione dei cittadini e il conseguente pronto intervento dei Carabinieri si è impedito potesse accadere il peggio. «Assicuro i cittadini che io, tutta l’amministrazione comunale oltre ai rappresentanti politici regionali e provinciali e di tutti i Comuni del territorio, siamo impegnati costantemente a richiedere un rafforzamento delle forze dell’ordine per una migliore copertura di tutta la provincia, dopo i fatti incresciosi accaduti negli ultimi mesi – afferma il primo cittadino di Montegranaro, Endrio Ubaldi – Per quanto riguarda il nostro paese, stiamo potenziando le telecamere anche nelle zone ancora scoperte, per monitorare e prevenire il ripetersi di certi episodi criminali».
Laura Cutini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati