FERMO – La squadra di mister Bolzan vuole regalare la prima gioia casalinga al proprio pubblico e per farlo bisognerà fermare un Teramo che è reduce da otto risultati utili consecutivi, avendo perso solo al debutto in casa del Fossombrone.
Esame tosto dunque per una Fermana, che deve fare i conti con diversi infortunati. In difesa da valutare il ritorno di Tafa, uscito anzitempo domenica scorsa, oltre quello di Karkalis. Bolzan potrebbe dare subito una chance al neo acquisto Tomassini. Smaltita la febbre, in mediana tornerà il capitano Romizi, toccherà a lui dettare il ritmo alla squadra, al suo fianco la grande rivelazione Mavrommatis e probabilmente Valsecchi. In attacco, Sardo, Ferretti e Leonardi dovrebbero comporre il tridente offensivo.
Fermana che non può appellarsi neanche alla cabala, visto che nei 42 precedenti disputati, c’è stato grande equilibrio, anche se al Recchioni i canarini si sono imposti 14 volte su 21 incontri. A spingere la squadra in mezzo al campo ci saranno anche i tifosi, visto che quella contro il Teramo non è mai una gara banale. La formazione abruzzese, guidata da mister Pomante si è rivelata fin qui una squadra compatta, con il pericolo numero uno rappresentato dal sudamericano Galesio, autore fin qui di cinque reti, anche se quella teramana è una vera e propria cooperativa del gol.
“Affrontiamo la squadra più in forma del girone e la classifica lo dimostra, un collettivo con una struttura fisica importante e che ha un buon ritmo di gioco. Arrivano da una serie positiva e sicuramente verranno qui sulle ali dell’entusiasmo – afferma Bolzan – noi siamo in un momento di difficoltà ma andiamo avanti a testa alta, ci siamo allenati bene durante la settimana e siamo convinti di fare una prestazione all’altezza. Domani sarà una giornata importante anche per i nostri tifosi, noi abbiamo bisogno di loro e dovremo essere una cosa sola, in campo e fuori, per cercare di ottenere un risultato positivo”.
I CONVOCATI
PORTIERI: Cicero, Di Stasio, Perri
DIFENSORI: Bonugli, Carosi, Casucci, Cocino, Karkalis, Marucci, Tafa, Tomassini.
CENTROCAMPISTI: Bartoli, Fontana, Granatelli, Mavrommatis, Palmucci, Pinzi, Romizi, Valsecchi.
ATTACCANTI: Ferretti, Leonardi, Msikine, Palumbo, Sardo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati