PORTO SAN GIORGIO – Al Comunale Nuovo è andata in scena la nona giornata del campionato di Promozione Marche girone B, sugli spalti presenti circa 300 spettatori, tra i quali gli ultras locali e del Trodica.
Per il sodalizio rivierasco l’epilogo pomeridiano ha portato in dote un’altra amarezza di stagione, casalinga, con la Sangiorgese Monterubbianese che resta dunque ultima in classifica, a sette punti dalla salvezza diretta. Tutto ciò mentre sabato prossimo si terrà il derby “del Porto” tra Sangiorgese Monterubbianese e Porto Sant’Elpidio, selezione guidata dal tecnico della passata stagione, Andrea Mengoni.
IL TABELLINO
SANGIORGESE MONTERUBBIANESE 0: Bonifazi, Perticarini (Ciarrocchi 32’ st), Carafa, Raschioni, Squarcia, Valle Indiani (Murazzo 37’) , Toscano, Diarra, Ulivello, Gibellieri (Mandolesi 24’ st), Cassetta (Novara 13’ st). All. Stallone
TRODICA 1: Isidori, Berrettoni, Ciccale, Ciucci (5’ st Bonvin), Chorornopyshchuk (Paniconi 38’ st), Marcaccio, Orazi (Cappelletti 46’ st), , Panichelli, Voinea, Giovannini (Candia 32’), Virgili, Febbo. All. Buratti
ARBITRO: Domizi della sezione di Macerata
RETE: 33′ Bonvin
NOTE: Ammoniti Squarcia (S), Berrettoni (T), Candia (T), Diarra (S) e Bonvin (T). Angoli 1-4, recupero 2′ + 5′
LA CRONACA
I neroazzurri si sono resi pericolosi solo una volta, con la punizione di Gibellieri al 2’ della ripresa, conclusione che sfiorava la traversa. Il resto è stato pressoché un assolo Trodica, con Voinea al 17’ insidioso su punizione, al 34’ ecco poi il tiro di Giovannini con deviazione in angolo di Bonifazi 35’. Quindi, palo sfiorato da Berrettoni ed al 45’ tiro alto di Panichelli.
Nel secondo tempo la musica non cambiava, era infatti sempre il Trodica a fare la partita, nella circostanza con Giovannini, che al 25’ buttava alle ortiche un calcio di rigore in movimento. Al 33’ meritato vantaggio del collettivo guidato da Buratti: punizione nella metà campo con Bonvin, ex di giornata, a ribadire lesto in rete la palla che in precedenza era andata a sbattere sul palo. Immediata la contestazione degli ultras nerazzurri contro i propri portacolori in campo.
DISPACCIO SOCIETARIO
La Sangiorgese Monterubbianese annuncia quindi, tramite una nota, l’affidamento dell’area tecnica al consulente di mercato Mauro Traini (nella foto). Presente sugli spalti nelle ultime due gare casalinghe, Traini ha potuto valutare attentamente la situazione della squadra, identificando le aree di intervento prioritarie. Grazie alla sua consolidata esperienza, lavorerà in sinergia con il mister e la società per attuare le strategie necessarie a risollevare le sorti sportive del club.
Mauro Traini è una figura di spicco nel panorama calcistico italiano, con un curriculum di altissimo profilo. Tra le sue esperienze più importanti, spicca quella all’Ascoli Calcio, dove, in qualità di direttore sportivo, ha conquistato due campionati. Ha inoltre ricoperto ruoli dirigenziali in club prestigiosi come Treviso, Chieti, Ancona, Rimini, Avezzano e Fano, con una recente esperienza in Serie D con l’Aglianese, nel girone D. La sua competenza e le sue doti professionali rappresentano un valore aggiunto per la Sangiorgese Monterubbianese. La società dà il benvenuto a Mauro Traini, fiduciosa che il suo contributo sarà determinante per il futuro della squadra.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati