di Sandro Renzi
Altro week end di controlli quello vissuto nel Fermano, a partire dalla costa. Le forze dell’ordine, infatti, anche tra venerdì e ieri hanno pattugliato il litorale con servizi interforze tra polizia, carabinieri e guardia di finanza.
Le divise hanno monitorato luoghi di aggregazione e anche quelli maggiormente a rischio spaccio. Con l’ausilio delle unità cinofile delle Fiamme gialle, sono state monitorate piazze pubbliche, locali e stazioni ferroviarie, da Porto Sant’Elpidio a Porto San Giorgio. Decine le identificazioni così come le auto fermate per un controllo.
Stando ad alcune prime informazioni, i cani della Finanza hanno fiutato e trovato della droga che è stata sequestrata. Per le persone trovate in possesso di sostanza stupefacente, del tipo hashish, con ogni probabilità scatteranno le segnalazioni alla prefettura.
Le forze dell’ordine hanno effettuato controlli anche all’interno di locali pubblici. Dai tavoli ai bagni, per contrastare qualsiasi attività di spaccio di droga.
Intanto proseguono serrate le indagini da parte della polizia di Stato sulla notte da far west con protagonista un commando armato che ha messo a ferro e fuoco la zona industriale di Fermo, da Campiglione fino a Grottazzolina, con il colpo allo stabilimento Fendi. Tutti recuperati i veicoli rubati ed utilizzati per sbarrare le strade, così come per caricare la refurtiva. E proprio sui mezzi, al momento ancora sotto sequestro, si stanno concentrando le indagini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati