facebook twitter rss

Successo per la Virtus Porto San Giorgio, domato il Tolentino Basket

PRIMA DIVISIONE - Grande vittoria per la B-Chem, che ha superato l'avversario dell'entroterra maceratese per 76-64: imbattibilità e vetta della classifica mantenute

PORTO SAN GIORGIO – Partita di grande intensità e spettacolo al PalaNardi, dove la B-Chem Virtus Porto San Giorgio ha conquistato una vittoria fondamentale contro il Basket Tolentino con il punteggio finale di 76 a 64.

Una gara che ha visto continui ribaltamenti di fronte, con entrambe le squadre determinate a portare a casa il risultato. La Virtus, trascinata da un pubblico caloroso, ha confermato il proprio carattere vincente mantenendo imbattibilità e primato in classifica.

IL TABELLLINO

B-CHEM VIRTUS PORTO SAN GIORGIO 76: Gazzani 2, Monteriù 19, Giacobbi 17, Martinelli 1, Del Prete, Cavallin, Treggiari 13, Tomassini 3, Venditti 6, Nahrebelnyi ne, Pacioni 5, Polonara 10. All. Boccolini

BASKET TOLENTINO 64: Giuliani 6, Bordi ne, Taborro 12, Nobili, Terzano ne, Carone 15, Porfiri ne, Pelliccioni 10, Tiranti ne, Gismondi 8, Manari, Castorino 13. All. Picotti

PARZIALI: 20-14, 15-25, 18-13, 23-12

PROGRESSIVI: 20-14, 35-39, 53-52, 76-64

NOTE: Uscito per 5 falli Pacioni (Porto San Giorgio)

LA CRONACA

Il match si è aperto con un primo periodo vibrante, in cui la Virtus ha preso il controllo grazie ai 9 punti di Giorgio Monteriù, impeccabile sia dalla distanza che sotto canestro. Il Basket Tolentino ha risposto prontamente con Alessandro Pelliccioni, autore di 5 punti tra cui una bella tripla, mantenendo il punteggio in equilibrio sul 20-14. Nel secondo periodo, il Basket Tolentino ha messo in mostra tutta la sua grinta, chiudendo il parziale con uno spettacolare 0-8 che ha portato la squadra ospite in vantaggio per 35-39 all’intervallo. Elia Castorino si è distinto con 12 punti, dimostrando grande abilità sia nei tiri da 2 che da 3 punti.

Nel terzo periodo Tolentino ha continuato a spingere con un altro parziale importante di 0-9, arrivando in vantaggio per 53-52. Stefano Carone, autore di 6 punti, ha realizzato due triple fondamentali mantenendo alto il ritmo degli ospiti. Ma è stato nel quarto periodo che la Virtus ha mostrato il proprio carattere, segnando 23 punti contro i 12 del Basket Tolentino e chiudendo con autorevolezza. Valerio Giacobbi ha dominato il parziale finale con 9 punti, mettendo a segno canestri cruciali da ogni posizione.

Tolentino ha giocato una partita di alto livello, dimostrando dedizione e mettendo in mostra diverse individualità di spicco. Tuttavia, nei minuti finali, la stanchezza ha penalizzato la squadra ospite, incapace di mantenere il ritmo imposto dalla Virtus. Per la Virtus Psg è stata un’altra prova di carattere e determinazione, grazie anche alla spinta del caloroso pubblico di Porto San Giorgio, che ha gremito il PalaNardi sostenendo la squadra fino alla fine. Buona la conduzione di gara da parte degli arbitri, in una sfida interpretata con grande correttezza da entrambe le squadre, ma comunque impegnativa per la dinamicità del gioco.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti