facebook twitter rss

Fermana, nel post Teramo mister Bolzan è soddisfatto dei suoi ragazzi, meno dell’arbitraggio

SERIE D - Il tecnico dei canarini incredulo per il mancato rosso al Teramo, che avrebbe indirizzato una gara che la sua squadra stava fin lì controllando. Non mancano poi i complimenti ai suoi ragazzi per la prestazione offerta, ma ora servono anche i punti

FERMO – Una domenica dal doppio volto quella di ieri per la Fermana. Da una parte la soddisfazione di aver fermato la capolista Teramo, grazie ad un pareggio giunto al termine di un’ottima prestazione, in cui i gialloblù hanno dimostrato di non essere inferiori alla capolista, pur rischiando qualcosa di troppo nel finale. Dall’altra parte c’è però l’amarezza per una gara che si era messa bene e poteva mettersi meglio senza l’errore grossolano del direttore di gara che non valuta da rosso il fallo da ultimo uomo del difensore teramano su Pinzi ormai lanciato a rete. Un episodio che avrebbe consentito alla Fermana di giocare quasi tutta la ripresa in superiorità numerica.

«In questo momento penso non era facile per nessuna squadra affrontare questo Teramo qua, che è in fiducia e si è dimostrata squadra fisica ed intensa, con grandi qualità – ammette mister Bolzan – alla Fermana però va fatto un applauso, perché abbiamo giocato un calcio propositivo, creando secondo me, tante difficoltà al Teramo e subendo poco. Siamo stati anche bravi a passare in vantaggio, poi al quarto d’ora della ripresa è successo qualcosa in cui faccio fatica a capire la decisione dell’arbitro di non espellere il calciatore ospite per fallo da ultimo uomo, visto che il regolamento dice completamente l’opposto di ciò che ha fatto lui. Non mi piace mai parlare degli arbitri, ma penso che quell’episodio è stato determinante per la gara, perchè eravamo in vantaggio, in controllo del campo ed in quel momento eravamo superiori ad un avversario che avrebbe dovuto giocare i restanti trentacinque minuti in inferiorità numerica».

Il tecnico gialloblù non vuole parlare di crisi o difficoltà, ma conferma ancora una volta massima fiducia nel suo gruppo e in una squadra che grazie anche a questo pareggio potrebbe aver riacceso la scintilla giusta per riprendere a fare punti e lasciare il prima possibile i bassi fondi della classifica.

«Ai ragazzi nelle ultime settimane ho detto che noi non siamo in difficoltà, ma abbiamo bisogno di punti, che sono due cose diverse. Questo è un gruppo che se la gioca con tutti e crede in quello che fa – sottolinea Bolzan – abbiamo però bisogno di punti è innegabile e dobbiamo fare di tutto per migliorare questa classifica e ci riusciremo, ne sono sicuro».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti