facebook twitter rss

Vittoria domestica per la Virtus Servigliano

TENNIS TAVOLO - Palasport gremito e successo con gli applausi del prefetto di Fermo D’Alascio per la matricola fermana di Serie A1, vittoriosa sui sardi del Norbello

SERVIGLIANO – La prima gara in serie A1 della sua storia disputata in casa ha fruttato la seconda vittoria stagionale alla Virtus Tennistavolo Servigliano, che ha battuto per 4-1 il Tennistavolo Norbello con tre punti dei suoi ragazzini terribili Danilo Faso (14 anni) e Ryuusei Kawakami (15).

Davanti a un pubblico numeroso e sotto lo sguardo del prefetto di Fermo, Edoardo D’Alascio, e del sindaco di Servigliano Marco Rotoni, il match si è trasformato in un vero pomeriggio di sport. Gara molto spettacolare, trasmessa in diretta dal canale ufficiale della Fitet. Una vetrina anche per il territorio del Fermano. Nel primo incontro il giapponese Kawakami ha domato il forte sudamericano Gaston Alto con il punteggio di 3-2 (12-10, 9-11, 11-9, 7-11, 11-7). I sardi hanno colto il momentaneo pareggio con Marco Cappuccio che ha regolato Faso per 3-1 (11-7, 8-11, 11-3, 11-7). Poi è stata la volta dell’ungherese Adam Szudi, bravo a imporsi 3-0 su Nicolas Galvano non al meglio della condizione fisica (11-4, 11-3, 11-0). Il punto del 3-1 per la Virtus lo ha dato un superlativo Danilo Faso che si è ripreso dal ko della prima partita battendo 3-1 Gaston Alto (11-7, 8-11, 11-5, 11-9).

A causa di un infortunio, Galvano ha rinunciato all’ultima gara, dando via libera a Kawakami. E così il match si è concluso 4-1 in favore della neo promossa Virtus Servigliano. Sugli spalti molti tesserati e tecnici di varie società marchigiane: la Virtus Servigliano è l’unico club delle Marche presente nella massima serie. Terzo tempo tra i due club che hanno cenato insieme dopo il match, vista l’amicizia tra i due presidenti Fabio Paci (Virtus) e Simone Carrucciu (Norbello). Le soddisfazioni in casa Virtus non finiscono qui: dal 20 al 27 novembre Faso, per l’Italia, e Kawakami, per il Giappone, saranno di scena ai Campionati del Mondo Under 15 che si svolgeranno in Svezia: i due scugnizzi della Virtus possono salire sul podio iridato. Su 32 iscritti, ben due sono tesserati per il club di Servigliano. Anche in questo caso un record frutto della politica della società di dare opportunità ai migliori giovani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti