«Torna una misura importante che verrà attuata con fondi esclusivamente comunali. Si tratta di quella a sostegno delle famiglie in difficoltà economiche per il pagamento dei canoni di locazione (affitti) riferiti all’abitazione di residenza. Si tratta di un sostegno importante che potrà essere messo in atto con risorse comunali per le famiglie a basso reddito – ha detto il sindaco Paolo Calcinaro – non potrà certo sostituire i supporti mancati negli ultimi due anni da parte dello Stato ma come Amministrazione Comunale abbiamo previsto risorse e fondi propri per poter essere d’aiuto nel pagamento degli affitti a quei nuclei familiari che si trovano in difficoltà. Una vicinanza che viene espressa in modo concreto e pragmatico a sostegno di chi viene a trovarsi in questo tipo di situazioni».
«Fra le azioni che come Amministrazione metteremo in campo con la variazione di bilancio approvata ieri sera in Consiglio Comunale va registrata una misura, che riproponiamo anche quest’anno, ovvero quella del supporto alle famiglie in difficoltà economiche con risorse comunali per il pagamento degli affitti – ha detto l’assessore al bilancio Alberto Scarfini: un’azione che denota come sempre attenzione verso le fasce più deboli e che caratterizzano il bilancio comunale che guarda in modo concreto a situazioni di fragilità della cittadinanza con atti come questo, di sostegno e di supporto. Un grazie per il lavoro propedeutico alla dott.ssa Federica Paoloni, dirigente Comunale ed all’intero settore».
«Un impegno che attesta la nostra attenzione per le fasce di popolazione più debole che necessitano di un aiuto. Questo fondo rappresenta un’importante forma concreta di sostegno per casi a basso reddito con contributi al pagamento degli affitti, portata avanti dall’Amministrazione Comunale con il lavoro dei Servizi Sociali, del Dirigente Giovanni Della Casa e della Dirigente del Settore Risorse Finanziarie Federica Paoloni che ringraziamo» ha detto Mirco Giampieri, assessore alle Politiche Sociali.
A breve, come fatto anche precedentemente per questa misura, verrà pubblicato un bando ad hoc con tutte le informazioni utili. Le risorse comunali stanziate per famiglie in difficoltà per pagamento affitti ammontano a 70 mila euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati