«Alle nostre laureate e ai nostri laureati l’augurio di proseguire con entusiasmo il loro percorso di vita. Nel nostro ateneo gli studenti possono trovare ascolto e supporto. Si dà spazio a merito, impegno e serietà negli studi. Vorrei ringraziare le famiglie dei laureati e delle laureate che ci hanno affidato il loro bene più prezioso». Queste le parole del rettore dell’Università Politecnica delle Marche, il professor Gian Luca Gregori che questo pomeriggio ha seguito, in collegamento, la consegna, a Fermo, delle prime lauree in Logopedia della facoltà di Medicina e Chirurgia. La cerimonia di proclamazione di laurea si è tenuta dopo la discussione delle tesi avvenuta durante la mattina, dalle ore 9 alle 13,30.
La cerimonia, infatti, si è tenuta alle 16 nella sede fermana dell’Univpm, in via Brunforte. Prima della consegna delle pergamene, esibizione delCoro del Liceo Scientifico di Fermo (diretto dalla professoressa Sandra Moschella) e del quartetto d’archi del Conservatorio Pergolesi di Fermo. A seguire l’intervento delle autorità. Erano infatti presenti il sindaco Paolo Calcinaro, la viceprefetto vicario Alessandra De Notaristefani di Vastogirandi, il direttore generale dell’Ast di Fermo, Roberto Grinta, il direttore del servizio Professioni Sanitarie dell’Ast fermana, Renato Rocchi, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Giorgio Girotti Pucci, e il vicepresidente Ens delle province di Fermo e Ascoli, Gianluca Vitellozzi.
A consegnare le pergamene, insieme alla commissione di laurea, la presidente della commissione stessa, nonché presidente del corso di laurea in Logopedia, Pasquapina Ciarmela, insieme alla direttrice Adp in Logopedia, Paola Bioccala.
«Il corso di laurea triennale, inaugurato a Fermo nel 2021 – ricordano dall’Univpm – forma professionisti nel campo sanitario che svolgono un ruolo importante nella prevenzione, valutazione e trattamento dei disturbi comunicativo–linguistici e della deglutizione, in tutte le fasce d’età, con possibilità di impiego nell’ambito pubblico, privato convenzionato e libero professionale».
ECCO I NEOLAUREATI
Bartoloni Chiara
Ciavattini Eleonora
Conte Simone
Federici Aurora
Ferretti Valeria
Liodori Arianna
Luzi Sara
Mennichelli Clelia Maria
Niccolini Nicole
Orsini Benedetta
Peluso Miriana
Perticarini Laura
Piccinini Federica
Rastelli Alice
Rosa Martina
Simonella Ilaria
Stocola Giosiana
Veri Marta
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati