“Il ruolo della comunicazione nella prevenzione oncologica, dal rischio alla riabilitazione”. E’ questo il tema che verrà affrontato e sviluppato nell’incontro psico-oncologico organizzato per il prossimo 16 novembre, dallo Iom di Fermo (Istituto Oncologico delle Marche).
L’incontro si terrà il 16 novembre alle ore 15,30 nella sede della Croce verde di Fermo e si aprirà con i saluti del sindaco Paolo Calcinaro e l’introduzione del presidente Iom Fermo, Licio Livini.
A seguire, l’intervento di Liuva Capezzani, psicologa-psicoterapeuta e psico-oncologa responsabile dell’I.PSI.Trauma.Med di Porto Sant’Elpidio. sul tema “Comunicazione e prevenzione secondaria: perché la parola è un farmaco”.
Sarà poi la volta dell’intervento di Luca Imperatori (medico oncologo esperto in medicina integrata dell’Ast di Pesaro) sul tema “Comunicazione e prevenzione secondaria: relazione medico-paziente e compliance terapeutica”.
Da ultimo l’intervento di Rachele Zeppilli (presidente di Infinitae OdV) sulla Comunicazione e prevenzione terziaria: le narrazioni nelle esperienze di Infinitae OdV ed il rinnovo della qualità della vita”.
Alle 17,30 sono previste le testimonianze di Infinitae Odv e le domande dal pubblico.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati