di Maikol Di Stefano
Porto Sant’Elpidio scalda i motori per dare il via al “Controllo del vicinato” nel quartiere Cretarola. Nella serata di ieri, all’interno dei locali dell’associazione di quartiere stessa, si è tenuta l’assemblea pubblica che ha visto da una parte i cittadini e dall’altra l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimiliano Ciarpella.
Insieme a lui il vice Andrea Balestrieri e l’assessore alla sicurezza Enzo Farina. Quello di ieri è stato il primo di due incontri, il secondo infatti avverrà mercoledì prossimo nel quartiere Corva. Controllo del vicinato che parte a seguito degli episodi di furti e rapine avvenuti presso le campagne elpidiensi e che hanno portato allo stremo i residenti.
«Abbiamo avuto una forte partecipazione, cosi come ci aspettavamo che sarebbe accaduto. Il quartiere Cretarola ha nominato Michela Castignani come referente del controllo, lo stesso quartiere è stato suddiviso in cinque macro aree ognuna con un proprio responsabile – spiega Walter Corvaro, presidente dell’associazione quartiere Cretarola -. La giornata di ieri è servita per cominciare a registrare gli iscritti, così da poter partire a breve con il progetto». Ora la palla passa al quartiere Corva, il più falcidiato dalla piaga furti.
Maikol Di Stefano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati