facebook twitter rss

La Virtus apre la “manita” espugnando Civitanova

PRIMA DIVISIONE - Quinta vittoria per la B-Chem, che piazza il blitz in casa del Picchio per 91-71. Primo posto in classifica consolidato ed imbattibilità mantenuta

CIVITANOVA MARCHE (MC) – La B-Chem Virtus Porto San Giorgio ha ottenuto una vittoria fondamentale in trasferta, sul campo del Picchio Civitanova, con il punteggio di 91-71. Un successo che conferma il primo posto in classifica per la formazione sangiorgese, che consolida la propria imbattibilità in questa fase di campionato.

La partita si è rivelata particolarmente impegnativa contro una squadra che fino ad ora era rimasta imbattuta. Dopo un avvio incerto, la Virtus ha saputo reagire con carattere, mostrando una solida prestazione che ha permesso di mantenere il controllo della gara dal secondo quarto in avanti.

IL TABELLINO

PICCHIO CIVITANOVA 71: Pellegrini 5, Sbrancia 1, Malaspina 3, Bindelli 2, Bordignon 4, Paoletti 9, Montanari 7, Fermani, Acquaroli 5, Magrini 26, Seri 3, Ferraro 6. All. Di Battista

VIRTUS PORTO SAN GIORGIO 91: Gazzani 4, Monteriù 22, Martinelli 4, Del Prete ne, Cavallin 11, Evandri 1, Tomassini 6, Giacobbi 13, Venditti 15, Pacioni 3, Polonara 12. All. Boccolini

PARZIALI: 20-13, 17-34, 19-24, 15-20

PROGRESSIVI: 20-13, 37-47, 56-71, 71-91

NOTE: Usciti per 5 falli Tomassini (Porto San Giorgio)

LA CRONACA

La gara è iniziata con grande intensità da entrambe le formazioni, ma nel primo quarto il Picchio Civitanova ha preso il comando con un parziale di 8-0, portandosi sul 20-11. In questa fase, Valerio Polonara ha risposto con 8 punti consecutivi, permettendo alla Virtus di rimanere in partita. Nel secondo periodo, i padroni di casa hanno continuato a lottare, ma la Virtus ha risposto con una grande prestazione offensiva, segnando ben 34 punti. Giorgio Monteriù si è distinto con 13 punti nel parziale, contribuendo al vantaggio di 47-37 con cui si è andati all’intervallo.

Il terzo periodo è stato combattuto, ma la Virtus ha mantenuto il controllo, nonostante i tentativi di rimonta dei padroni di casa. Davide Cavallin ha sorpreso la difesa avversaria con 8 punti consecutivi che hanno spezzato il ritmo di Civitanova. Nel quarto e ultimo periodo, la Virtus ha consolidato il proprio vantaggio, portando a casa una vittoria netta e meritata con il punteggio finale di 91-71. Nonostante i 26 punti di Alessio Magrini per Civitanova, i padroni di casa non sono riusciti a ribaltare il risultato.

Non è bastata l’intensità iniziale del Picchio Civitanova e i numerosi tentativi di rimonta per fermare una Virtus compatta e ben organizzata. La squadra di Porto San Giorgio ha dimostrato ancora una volta grande solidità, trovando contributi preziosi da tutti i giocatori scesi in campo. Ottima anche la direzione di gara da parte dei giovani arbitri che, in un match vibrante e combattuto, hanno saputo mantenere la calma e la correttezza sul parquet. La Virtus tornerà in campo sabato prossimo, al PalaNardi di Porto San Giorgio, dove affronterà i ragazzi di Porto Sant’Elpidio, ringalluzziti dalla loro prima vittoria stagionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti