facebook twitter rss

La panoramica sul weekend delle fermane tra Eccellenza e Promozione

DILETTANTI - Fine settimana amarognolo nel massimo campionato regionale, al contrario è un trionfo per le formazioni di Promozioni, dove tutte fanno punti, tranne il fanalino di coda Sangiorgese Monterubbianese

In Eccellenza, domenica amara per il Monturano che passa in vantaggio, ma poi viene travolto dal Fabriano Cerreto. Alla rete iniziale di Altobello su rigore, rispondono gli ospiti con la doppietta di Proietti Zolla e il gol nel finale di Peluso. Nulla da fare per i ragazzi di Martinelli, che non riescono a riprendersi.

Pareggio in rimonta quello subito dal Montegranaro in una gara piena di colpi di scena contro il Matelica. Passano in vantaggio i matelicesi con Iori, quindi il Montegranaro riesce a ribaltarla già nel primo tempo, con il gol di Jallow ed il vantaggio firmato da Tonuzi su rigore. Veregrensi ad un passo dalla vittoria, ma a tre minuti dal novantesimo, Frulla su punizione gela lo stadio La Croce e costringe il Montegranaro al pareggio. 

In Promozione, torna a stupire il Porto Sant’Elpidio, che trova la terza vittoria consecutiva e si porta a -1 dalla vetta, battendo i cugini della Sangiorgese Monterubbianese, che al contrario resta in ultima posizione con un solo punto in cascina. Vince anche il Montegiorgio, non succedeva da qualche giornata. I rossoblù festeggiano contro l’Azzurra Sbt in rimonta, grazie alle reti di Minella, Wali e Paolini, che annullano quella iniziale degli ospiti, firmata da Palladini. Successo esterno per la Palmense, che sbanca Grottammare con la doppietta di Frascerra nel primo tempo ed il gol di Pelliccetti nella ripresa. Gran pareggio per l’Elpidiense Cascinare, che tra le mura amiche strappa un punto alla capolista Casette Verdini, che scivola così in seconda posizione. Decisiva la rete di Amadio, nella ripresa, che riporta il risultato in equilibrio dopo il vantaggio ospite.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti