facebook twitter rss

P.S.Giorgio, si spaccia per cliente ma ruba il portafoglio del negoziante

PORTO SAN GIORGIO - Si spaccia per cliente in un negozio ma sparisce con il portafogli del dipendente. E non sarebbe, stando a quanto trapela, il solo episodio avvenuto nel centro di Porto San Giorgio.

di Sandro Renzi

Si spaccia per cliente in un negozio ma sparisce con il portafoglio del dipendente. E non sarebbe, stando a quanto trapela, il solo episodio avvenuto nel centro di Porto San Giorgio. Nel mirino anche qualche attività commerciale lungo la Statale Adriatica.

L’ultimo furto messo a segno risale a due giorni fa. Un uomo distinto, quarantenne, forse di origini asiatiche, dopo essere entrato in un esercizio chiedendo di poter effettuare un lavoro nell’immediatezza, avrebbe approfittato di un momento di distrazione del dipendente per sottrargli il portafogli dal borsellino appeso al muro dietro al bancone. Sono bastati pochi secondi perché il ladro, con la scusa di ottenere un biglietto da visita vista l’impossibilità di concludere il lavoro, operasse con destrezza per carpire il portafogli e, al ritorno della vittima, salutare allontanandosi rapidamente dal locale.

Come detto, ci sarebbe qualche altra attività finita nel mirino del ladro, e subito è scattato il passa parola tra i commercianti nel tentativo di mettere tutti gli operatori in allerta sulla presenza di questa persona che si stava aggirando per la città. Fortunatamente non è andato a buon fine il tentativo di prelevare, tramite il bancomat rubato, una somma di denaro presso lo sportello bancario di un vicino Comune.

Massima attenzione dunque tra i commercianti perché oltre agli effetti personali le mire del ladro sarebbero rivolte pure alle casse. Il modus operandi sarebbe sempre lo stesso: una volta in negozio, il ladro avrebbe chiesto informazioni o preventivi per alcuni lavori a cui in realtà non sarebbe stato interessato, salvo poi aspettare il momento giusto per accaparrare contanti o effetti personali di valore senza essere visto. Ed infine salutare facendo perdere subito le sue tracce. Sul fatto indagano i Carabinieri di Porto San Giorgio.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti