facebook twitter rss

Prima vittoria stagionale per il Basket Fermo

PRIMA DIVISIONE - Espugnato il parquet di Ascoli Piceno e classifica sbloccata, alla quinta giornata di torneo, per il quintetto di coach Pomante

ASCOLI PICENO – Finalmente si sblocca il Basket Fermo nel campionato Divisione Regionale 1.

In trasferta nel difficile campo dell’Ascoli Basket porta a casa i primi due punti in una partita per cuori forti, in bilico nel risultato fino ai secondi finali. Una vittoria che viene alla quinta di campionato ma che mostra le qualità della squadra, fa morale e speriamo sia l’inizio di una risalita nella classifica.

IL TABELLINO

ASCOLI BASKET 77: Santini (cap.) 16, Marrone 3, Fioravanti, Troiani 5, Gjyzeli, Bernabeo 9, Elling 19, Panfini 6, Carazza 2, Amadio, Iannotti 17, Ercolani n.e. All.re Pasquali, vice all.re Mazzella

BASKET FERMO 78: Catakovic 20, Mezzabotta (cap.) 5, Alessandrini 14, Cipriani n.e., Del Buono 5, Anibaldi 4, Paggi 2, Pedicone n.e., Belleggia 8, Panaro 20, Andrenacci n.e., Bruscantini. All.re Pomante, vice all.re Valentini

ARBITRI: Antonio Maiorana Liga di San Benedetto del Tronto (AP) e Tommaso Mattioli di Macerata

PARZIALI: 17-19, 20-16, 26-25, 14-18

PROGRESSIVI: 17-19, 37-35, 63-60, 77-78

NOTE: Tiri da 3: Ascoli 7, Fermo 6, Tiri liberi: Ascoli 14 su 19 (74%), Fermo 10 su 21 (48%), Falli: Ascoli 22, Fermo 23 più tecnico alla panchina. Usciti per 5 falli Catakovic (Fermo)

LA CRONACA

Quaranta minuti di lotta alla pari tra le due squadre, risolta solo nei secondi finali quando la tripla di Elling per gli ascolani non è servita a sopravanzare il piccolo vantaggio fermano accumulato nel minuto precedente. Nell’ultimo quarto, un super Filippo Panaro ha preso sulle sue spalle l’intera squadra gialloblu, realizzando negli ultimi dieci minuti quattordici dei suoi venti punti totali, con una prestazione incontenibile per la difesa avversaria.

Maiuscola anche la performance di Adem Catakovic che, con venti punti a referto si qualifica, insieme a Panaro, miglior realizzatore dell’incontro. Nell’ultimo periodo, però, è costretto a lasciare il campo per cinque falli commessi, alcuni dei quali decisamente discutibili. Da sottolineare anche un buon Valerio Alessandrini, più pungente in attacco che in difesa, con una prestazione comunque da ricordare.

Alfonso Pomante può sorridere per il risultato raggiunto e ben sperare per il futuro. C’è da lavorare ancora sulla difesa ma almeno la prossima partita avrà una squadra risollevata nel morale e pronta a confrontarsi e vincere contro Basket Tolentino. Partita che si disputerà sabato prossimo, 16 novembre, alle 17.30 nella palestra fermana di via Leti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti