facebook twitter rss

Senigallia sbanca Fermo, sconfitta domestica ma con onore

SERIE C - Le ragazze dei coach Annunzi e Pistolesi cedono internamente 3-0 al Banco Marchigiano Subissati, una delle squadre più esperte e ambiziose della stagione

FERMO – Nel campionato di Serie C femminile, la GetBy Pallavolo Fermo si è scontrata con una delle squadre più esperte e ambiziose della stagione, il Banco Marchigiano Subissati Senigallia, che ha portato a casa la vittoria per 3-0.

I parziali di 17-25, 24-26, 22-25 non riflettono pienamente l’equilibrio della sfida, soprattutto nei set conclusivi, dove le ragazze fermane hanno mostrato una crescita e una buona tenuta, mancando però di quella concretezza in attacco che avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro.

IL TABELLINO

GETBY PALLAVOLO FERMO 0: Asmarandei, Bagalini, Camacci, Canullo, Ciotola, Frizzo, Grandinetti, Luciani, Malloni, Ulivello(K), Quaglietti (L). All. Annunzi/Pistolesi

BANCO MARCHIGIANO SUBISSATI SENIGALLIA 3: Amadio, Barbetta, Berluti(K), Bruschi, Cicconi Massi, Filipponi, Gambelli, Guercio, Menniti, Pagnetti, Perelli, Verzolini, Saraga(L1), Pappalardo(L2). All. Paradisi/Rota

ARBITRI: Martoni e Ballatori

PARZIALI: 17-25, 24-26, 22-25

LA CRONACA

Nel primo set, le ospiti hanno dominato con sicurezza, approfittando di una partenza incerta della squadra di casa, incapace di arginare la solidità di gioco di Senigallia. La GetBy Pallavolo Fermo ha faticato a contrastare la squadra avversaria, subendo il gioco esperto e organizzato delle ospiti, che hanno chiuso il primo set con un netto 17-25. La reazione fermana è arrivata a partire dal secondo set, in cui le ragazze guidate dai coach Annunzi/Pistolesi hanno mostrato segnali di ripresa, alzando il livello del gioco, soprattutto in battuta e nella fase di ricezione e difesa. La squadra di casa ha sfiorato l’impresa portando il set fino ai vantaggi, ma nei momenti decisivi è mancata la finalizzazione dell’attacco: le fermane non sono riuscite a mettere a terra i palloni decisivi, permettendo alle avversarie di chiudere il set sul filo di lana per 24-26.

Il terzo parziale ha seguito una dinamica simile: le ragazze della GetBy Pallavolo Fermo, pur mostrando maggiore sicurezza e miglioramenti, non sono riuscite a concretizzare nei momenti chiave. Nonostante il buon gioco difensivo e l’ottima tenuta della battuta, la mancanza di incisività in attacco ha permesso al Banco Marchigiano Subissati Senigallia di mantenere il controllo e chiudere anche l’ultimo set con il punteggio di 22-25.

Un elemento che ha influenzato la prestazione delle fermane è stata l’assenza della palleggiatrice titolare, Capancioni. La giovane Ciotola, chiamata a sostituirla, ha gestito molto bene il ruolo, ma la mancanza di esperienza ha pesato in alcune situazioni delicate della partita, dove forse un pizzico di esperienza in più avrebbe aiutato la squadra a capitalizzare i momenti favorevoli. Nonostante la sconfitta, la GetBy Pallavolo Fermo esce dal match con spunti positivi su cui lavorare, dimostrando che il margine di crescita è ampio e che, affinando l’attacco, potrà certamente dire la sua nei prossimi impegni di campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti