La dottoressa Luisanna Cola, primario della Rianimazione dell’ospedale Murri di Fermo, si è dimessa. La notizia sembra fosse nell’aria da qualche giorno. E ieri, con la pubblicazione sull’albo pretorio dell’azienda sanitaria, è arrivata l’ufficialità.
Per il direttore generale dell’Ast, Roberto Grinta, si sarebbe trattato di una scelta personale. Queste le dichiarazioni oggi, in occasione della conferenza stampa di presentazione del nuovo laboratorio dell’Ufa, l’unità farmaci antiblastici. Interpellato sul caso, il direttore ha anche aggiunto che la Cola continuerà a guidare il reparto fino al 31 dicembre e che l’azienda è già al lavoro per il concorso con cui verrà individuato il suo successore.
Per il segretario Cisl, Giuseppe Donati «la sanità fermana continua a perdere pezzi (…). Una decisione di cui si parlava da qualche giorno quella della primaria di Anestesia e Rianimazione, che crea un ulteriore vuoto nel settore dell’Emergenza-Urgenza dell’ospedale di Fermo. Una vera e propria fuga di medici dal Pronto Soccorso e dall’Emergenza in generale quella a cui stiamo assistendo, che crea sempre più instabilità e disorientamento nella già labile organizzazione della sanità fermana».
s.m.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati