Domenica 17 novembre 2024, alle ore 18, al Teatro Comunale di Porto San Giorgio gli allievi del secondo anno del Laboratorio teatrale di Proscenio Teatro proporranno lo spettacolo “Il Carrozzone” con la regia di Stefano Tosoni.
«L’incasso sarà devoluto alla sezione fermana di Emergency, a sostegno dell’incessante lavoro che gli operatori sanitari dell’associazione stanno svolgendo in diverse zone di guerra» fanno sapere da Proscenio.
Una carovana di personaggi buffi, bizzarri, strampalati dà vita a uno spettacolo che è festa e percorso itinerante tra i sentieri del “comico”.
Tutto ha inizio con un gruppo di attori che si stringe al capezzale del capocomico morente, una dipartita solenne che presto muta in farsa, una fine da cui ha inizio un susseguirsi di scene comiche, da Gozzi a Shakespeare, dalla Commedia dell’Arte a Lillo e Greg, da Aristofane a Totò. Un carrozzone sgangherato e festoso che ci ricorda che, in fin dei conti, qualsiasi cosa accada nella vita, l’importante è non smettere mai di ridere.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati