facebook twitter rss

Riecco la “Fiera d’autunno”: oltre 200 ambulanti scaldano i motori

PORTO SAN GIORGIO - Servizio di bus navetta per l’intera giornata, giochi per bambini e musica folk

Saranno circa 200 gli ambulanti presenti all’edizione 2024 della Fiera d’autunno”. Domenica 17 novembre torna l’evento organizzato dal Comune che punta ad animare il commercio cittadino e ad attirare i visitatori. A partire dalle 8 del mattino il centro accoglierà migliaia di avventori grazie alla partecipazione di espositori e ambulanti.

«Ci aspettiamo anche quest’anno una crescita di presenze – afferma l’assessore al Turismo e Commercio Giampiero Marcattili – . La Fiera ci darà l’occasione anche di presentare il periodo del Black Friday che vedrà la partecipazione, dal 28 al 30 novembre, di numerosi negozi».

Diverse saranno le attrattive: in collaborazione con Confartigianato la manifestazione sarà allietata dalla partecipazione del gruppo folkloristico Ortensia, che si esibirà alle ore 16 in piazza Matteotti. «In viale Buozzi saranno collocati giochi ‘Juego’ per bambini e famiglie – prosegue Marcattili – insieme al tradizionale mercatino ‘Campagna Amica’ di Coldiretti. Uno spazio è stato volutamente riservato al mondo dell’associazionismo: sette realtà cittadine avranno modo di presentarsi e fare comunicazione negli stand riservati loro in piazza Matteotti».

Lungo viale Don Minzoni l’associazione Campe collocherà in passerella auto e moto d’epoca. «Rispetto allo scorso anno abbiamo finora registrato una sensibile crescita delle adesioni. Con le operazioni di ‘spunta’ di domenica mattina contiamo di aumentare le adesioni. In favore della partecipazione è stato confermato anche il bus navetta. I parcheggi auto nei quartieri Sud e Nord avranno garantito il servizio dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14.30 alle 19.30. Sulle pagine social e sui siti del Comune è presente la cartina: le fermate saranno indicate con appositi cartelli».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti