Vetro di una finestra rotto. Da settimane. E fin qui potrebbe sembrare nulla di particolarmente eclatante. Ma se quel vetro è di una finestra di una classe (di prima media) al piano terra della “Borgo Rosselli”, in via Pirandello, a Porto San Giorgio, assume tutt’altro rilievo.
A segnalare il fatto sono alcuni genitori che, ogni giorno, passano a pochi metri di distanza dalla finestra in questione, con i loro figli, all’entrata e all’uscita dalla scuola. La finestra si trova all’angolo sud-ovest del plesso, a metà strada tra l’ingresso principale della scuola, dove entrano i ragazzini delle Medie, e quello delle Elementari. Come se non bastasse, si trova a ridosso dello scivolo di accesso per disabili.
Oltretutto, tra i genitori che hanno segnalato il danno, c’è anche chi sostiene che la rottura risalga a diverse settimane fa, probabilmente già da prima della riapertura delle scuole per l’anno scolastico in corso. E, ovviamente, la richiesta che arriva da madri e padri, rivolta alla direzione scolastica e all’amministrazione comunale, è quella di sistemare quanto prima il vetro, per evitare che qualcuno possa ferirsi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati