La Menowatt sbarca a Fermo. L’azienda di efficientamento energetico, entrata a far parte della grande famiglia Sgr, ha infatti scelto di scommettere sul nostro territorio ed aprire una nuova filiale in via della Civiltà 18, a Marina Palmense, quartiere che si conferma in continuo sviluppo e sempre più attrattivo.
A fare gli onori di casa e tagliare il tradizionale nastro tricolore, dando ufficialmente il via alla nuova avventura, è stato il presidente di Menowatt, Marco Ceccarani:
«Questa inaugurazione non è solo la risposta logistica all’esigenza di trovare un nuovo spazio dove operare, ma anche un segnale forte che l’azienda ha dato di puntare sulla Menowatt nell’ambito di una strategia più ampia nello sviluppo dell’efficientamento energetico. Una nuova collocazione, più confortevole e che permette di avere maggiore compattezza tra i nostri uffici, visto che per varie esigenze ci eravamo trovati suddivisi. Penso che l’arrivo a Marina Palmense sia anche una riconferma dell’attenzione da parte del nostro gruppo aziendale nel territorio fermano».
Presente al taglio del nastro anche il direttore generale di Sgr, Demis Diotallevi: «Menowatt è un marchio importante, che ha fatto un pezzo di storia nel proprio settore e per noi di Sgr è un onore poterla avere al nostro interno. Avevamo da sempre in mente la costruzione di un consorzio, che poi è diventato un Gruppo Europeo di Interesse Economico, che si chiama Sgr Efficientamento Energetico, e che ha al suo interno tante punte di diamante ed una di queste è proprio Menowatt. Come gruppo vorremmo arrivare un giorno ad identificarci tutti sotto un solo marchio ed avere un’unica offerta, lavoro complicato e difficile ma è questa la strada che dobbiamo inseguire. Stiamo cercando di posizionarci in una nicchia che ha come mercato l’Italia, ma anche l’Europa. Lavoriamo molto col privato, ma anche con il pubblico, cercando di portare efficientamento energetico per permettere alle amministrazioni di avere maggiori risorse a propria disposizione».
A portare i saluti dell’amministrazione fermana, sono intervenuti l’assessore alle partecipate Alessandro Ciarrocchi, la consigliera Eleonora Luciani, il vice sindaco ed anima del quartiere, Mauro Torresi, oltre ovviamente al sindaco Paolo Calcinaro, che ha dato il benvenuto all’azienda ed i suoi oltre venti dipendenti.
«Sgr è un partner che valorizza il territorio e lo ha già fatto in passato. Poche settimane fa abbiamo avuto l’onore di aprire un loro point anche a Campiglione – le parole di Calcinaro – oltre ad avere qui Menowatt, da amministratore non posso che essere felice che sia stato riqualificato un altro angolo di Marina Palmense, che nell’ultimo periodo ha registrato diversi miglioramenti, con la nuova palestra e la rotonda ecc. Speriamo che l’esempio di Menowatt possa essere seguito anche da altre attività affinché Marina Palmense diventi sempre più attrattiva».
Matteo Achilli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati