FERMO – La partita di andata degli ottavi di finale di Coppa Marche di pallavolo femminile si è conclusa con un’ampia vittoria della GetBy Pallavolo Fermo, che ha superato la Em Company Azzurra Volley con un secco 3-0.
I parziali di 28-26, 25-16 e 25-15 riflettono una gara ben gestita dalla squadra di casa, che ha dimostrato grande determinazione e controllo sul campo, fatta eccezione per un momento di difficoltà nel primo set.
IL TABELLINO
GETBY PALLAVOLO FERMO 3: Asmarandei, Bagalini, Camacci, Canullo, Ciotola, Frizzo, Grandinetti, Luciani, Malloni, Ulivello(K), Quaglietti (L). All. Annunzi/Pistolesi
EM COMPANY AZZURRA VOLLEY 0: Albertini, Causevic, Colaianni, De Angelis, Ferranti, Mercanti, Morbiducci, Verdicchio(K), Salvatori, Vita, Papi(L1), Greco(L2). All. Tegazi/Chiavacci
ARBITRO: A. Fogante
PARZIALI: 28-26, 25-16, 25-15
LA CRONACA
Il primo set ha visto la Pallavolo Fermo partire in modo deciso, accumulando un vantaggio di cinque punti che sembrava presagire un dominio assoluto. Tuttavia, proprio quando la situazione appariva in controllo, le padrone di casa hanno accusato un calo di intensità. L’Em Company Azzurra Volley ha saputo approfittare del momento per recuperare, arrivando a portare il set ai vantaggi. Nonostante la temporanea difficoltà, le atlete allenate dai coach Annunzi e Pistolesi sono riuscite a riprendersi, chiudendo il set a loro favore sul 28-26.
Dopo la sofferenza iniziale, la Pallavolo Fermo è tornata in campo con una nuova determinazione e nei successivi set non ha lasciato spazio alle avversarie. Nel secondo parziale, le atlete fermane hanno sfoderato un’ottima serie di battute che ha messo in seria difficoltà la ricezione dell’Em Company, favorendo anche l’efficacia in attacco e permettendo alla difesa di consolidarsi ulteriormente. Il set si è chiuso con un perentorio 25-16, segno di una netta superiorità della squadra di casa.
Anche il terzo set ha seguito un copione simile: la GetBy Pallavolo Fermo ha continuato a dominare il gioco, sfruttando al meglio sia la potenza in attacco che la solidità difensiva. La squadra ospite non è riuscita a trovare le contromisure necessarie e si è vista superare nuovamente, questa volta con un netto 25-15, consegnando la vittoria alle fermane.
Con questa convincente prestazione casalinga, la GetBy Pallavolo Fermo si avvicina al ritorno con ottime possibilità di passaggio del turno. I coach Annunzi e Pistolesi possono dirsi soddisfatti della prestazione, anche se il primo set ha mostrato che c’è ancora spazio per migliorare la continuità e mantenere alta l’intensità per tutta la durata del match. La vittoria per 3-0 permette alla squadra di Fermo di guardare con fiducia al futuro in Coppa Marche, con la consapevolezza che la squadra ha tutte le carte in regola per continuare il proprio cammino in questa competizione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati