facebook twitter rss

Arte del Riposo, garanzia di qualità: benefici e segreti di un materasso sinonimo di benessere

PORTO SANT'ELPIDIO - L'azienda di Simone Trasarti si trova a Porto Sant’Elpidio, via Faleriense 1700, frazione Luce. Ecco gli indicatori per riconoscere un buon materasso

«Sono un produttore consulente, questo mi piace prima di tutto fare, spiegare alla gente che vuole comprare cosa sta comprando, i benefici di un acquisto oculato, le conseguenze di un acquisto superficiale» così sceglie di raccontare la sua attività Simone Trasarti, titolare dell’azienda Arte del Riposo, con sede a Porto Sant’Elpidio, via Faleriense 1700, frazione Luce. 

 

Arte del riposo è l’unica fabbrica di materassi memory delle province di Fermo e Ascoli Piceno, ed è l’unica fabbrica in Italia di materassi memory pet cioè, per animali. Alle due attività di produzione è abbinato un punto vendita dove poter scegliere il prodotto più congeniale in base alle proprie necessità.

 

Un prodotto 100% Made in Italy, grazie alla scelta accurata di Simone riguardo i materiali utilizzati per la realizzazione dei materassi, materiali che poi concretamente danno come risultato un prodotto certificato oltre che un dispositivo medico garantito dal Ministero della Salute.  Ma per avere le idee più chiare su come riconoscere un buon materasso è stato Simone Trasarti stesso a fornirci delle indicazioni chiarificatrici. 

 

Il primo aspetto a cui prestare attenzione è la densità, cioè la quantità di poliuretano espanso per metro cubo, più alta la percentuale presente di questo materiale, più è alta la qualità del materasso. È ovvio che a casa fare questo calcolo è impossibile ma è possibile individuare la densità con i colori degli strati di poliuretano abbinata a una scheda tecnica.

 

Proseguendo con l’analisi di un buon materasso, tre sono le certificazioni essenziali che garantiscono un prodotto finale di qualità e non un danno per la salute, La prima è la Oexo Tex che garantisce la non tossicità del prodotto. E ancora la Uni Iso che certifica sia la qualità dell’azienda sia del prodotto. Ed infine la Europur-certipur che è la garanzia di un prodotto non tossico e riciclabile.  

 

Tutti standard qualitativi di cui Simone Trasarti ha fatto dei veri e propri cavalli di battaglia della sua azienda e dei suoi materassi, inoltre, particolare fondamentale, i materassi di Arte del Riposo sono dei veri e propri dispositivi medici riconosciuti dal Ministero della Salute.

A proposito di questa ultima caratteristica, molti gli sportivi, anche famosi tra cui Carlo Macchini o Antony Silenzi, che hanno deciso di usufruire dei benefici che possono apportare al corpo i materassi di Arte del Riposo.

 

Davvero un buon lavoro, dunque, quello svolto da Simone Trasarti e la sua Arte del Riposo, la cui prova sono le oltre novanta recensioni positive e la testimonianza di un dirigente Medico le cui parole recitano «…dopo più di due mesi di riposo su questo materasso non ho più problemi di schiena…»

 

Molti i progetti e le collaborazioni importanti intraprese anche all’estero da Simone con la sua azienda e una precisazione finale: «I nostri prezzi sono onesti e con un ottimo rapporto qualità-prezzo perché sono prezzi di fabbrica, dal produttore al consumatore, senza nessun passaggio intermedio da caricare sul consumatore finale». Il ringraziamento di Simone Trasarti va a tutti i clienti che con il loro passaparola stanno diffondendo la qualità e la durata dei materassi Arte del Riposo. 

(spazio promo-redazionale)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti