facebook twitter rss

Inaugurato il nuovo poliambulatorio della Croce Verde Fermo: «Impegno concreto per la cittadinanza»

FERMO - Dalla pubblica assistenza presieduta da Emanuele Del Moro: «Oltre ai medici specialisti che avranno a disposizione i nuovi locali di via Prosperi 20, a Campiglione di Fermo, per le loro visite private, saranno disponibili anche servizi infermieristici sia presso la sede che a domicilio, per garantire un’assistenza continua e su misura»

Sabato9 novembre è stato ufficialmente inaugurato il nuovo poliambulatorio “Assistenza e Salute” della Croce Verde di Fermo, un progetto che ha preso vita con un evento dedicato alla prevenzione gratuita, confermando l’impegno dell’associazione a favore della salute e del benessere della comunità. La struttura nasce dalla volontà di rispondere concretamente alle domande dei cittadini e si propone di essere un punto di riferimento per chiunque abbia bisogno di supporto medico e infermieristico sul territorio.

«Con questo nuovo progetto, che sarà articolato in più fasi , vogliamo rispondere al crescente numero di richieste che ci arrivano dal territorio» afferma il presidente della Croce Verde, Emanuele Del Moro, sottolineando l’obiettivo dell’iniziativa. Il Poliambulatorio, infatti, è il risultato di un percorso di ascolto e dialogo con i numerosi pazienti che quotidianamente si interfacciano con la pubblica assistenza. L’obiettivo è offrire una piattaforma di servizi sanitari in grado di fornire risposte, tempestive ed efficaci, alle esigenze di chi si trova in situazioni di difficoltà, in ogni fase della propria salute. «E’ un nuovo punto di partenza che – aggiungono dalla pubblica assistenza – si è potuto raggiungere grazie all’impegno di tutto il personale volontario, che in questi anni ha messo a disposizione gratuitamente il proprio tempo per garantire lo svolgimento delle attività statuarie e consolidare quindi la presenza della pubblica assistenza sul territorio. Oltre ai medici specialisti che avranno a disposizione i nuovi locali di via Prosperi 20, a Campiglione di Fermo, per le loro visite private, saranno disponibili anche servizi infermieristici sia presso la sede che a domicilio, per garantire un’assistenza continua e su misura».

Per prenotare appuntamenti e per ulteriori informazioni sui servizi, è possibile contattare la Croce Verde di Fermo al numero 0734 017059 o via email all’indirizzo assistenzaesalute@croceverdefermo.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti