facebook twitter rss

Sangiorgese Monterubbianese sconfitta ancora, mister Stallone si dimette

PROMOZIONE - Sul fondo di gioco rivierasco passa la Vigor Montecosaro per 1-2. Rivieraschi inchiodati sul fondo della classifica. La società respinge le dimissioni del tecnico piceno ed in settimana effettuerà un vertice per cercare la svolta ad un momento decisamente negativo

 

Il tecnico della Sangiorgese Monterubbianese, Nico Stallone

PORTO SAN GIORGIO – Al Comunale Nuovo si svolge la undicesima giornata del Campionato di Promozione Marche girone B, tutto in una giornata di sole ma fredda, con il terreno in erba in discrete condizioni.

Sugli spalti circa 150 spettatori, presenti gli ultras locali. Sangio con la maglia tipica maglia neroazzaurra, ospiti della Vigor in maglia giallorossa.

IL TABELLINO

SANGIORGESE MONTERUBBIANESE 1: Tavoni, Carafa, Toscano (28’ st Balla e 46’ st Vecchiotti), Squarcia, Venturim, Raschioni, Valle Indiani (16’ st Diarra), Murazzo (28’ st Rossi), Antolini, Gibellieri, Ricci (19’ st Ciarrocchi). All. Stallone

VIGOR MONTECOSARO 2: Taffi, Rossini, Tidei, Pepi, Marcantoni (36’ st Di Biagio), Beruschi (25’ st Natali), Cicconofri, Tulli, Guermandi (36’ st Morbidoni), Boccanera (25’ st Consoli), Mancini (15’ st Mazzetti). All. Morotti (Pierantoni squalificato)

ARBITRO: Pigliacampo di Pesaro

RETI: 14’ pt Ricci, 37’ pt Tulli (rigore), 44’ st Morbidoni

NOTE: Ammoniti Valle indiani(S), Rossi(S), Morbidoni(V). Angoli 5-4, recupero 0′ + 5′

LA CRONACA

Parte bene la Sangiorgese Monterubbianese, tanto che al 14’ Ricci mette in rete una palla non trattenuta dal portiere ospite Taffi, su un gran tiro di Valle Indiani ma al 37’ il direttore di gare concede la massima punizione alla Vigor per fallo dell’estremo difensore neroazzurro Tavoni su Tulli, che realizza anche il calcio di rigore.

In zona “Cesarini”, precisamente al 44’, Morbidoni riesca a liberarsi in area e trafigge Tavoni. Ancora una sconfitta, dunque, per la Sangiorgese Monterubbianese, per una stagione che si sta delineando di certo come non fortunata. Un’amarezza che capita sulla ricorrenza dello storico centenario del sodalizio sangiorgese. La squadra resta così fanalino di coda del girone a 9 punti dalla salvezza. Ulivello da qualche partita non è più un giocatore della Sangio, Mandolesi ha alzato bandiera bianca per motivi fisici. Si attendono i frutti del lavoro di Mauro Traini, in settimana si prevedono novità.

IL COMUNICATO

Mister Stallone a fine partita ha rassegnato le dimissioni. “La Sangiorgese Monterubbianese comunica di aver respinto le dimissioni presentate dal tecnico Nico Stallone a seguito della recente sconfitta per 1-2 contro la Vigor Montecosaro – si legge nel dispaccio societario -. Dopo un’attenta riflessione, il mister ha espresso la sua insoddisfazione per l’attuale rendimento, riconoscendo le grandi difficoltà incontrate in questa fase”.

“La società, tuttavia, ribadisce la propria fiducia nel progetto avviato con l’arrivo di un professionista come Stallone che sta facendo un ottimo lavoro e che non viene ritenuto assolutamente responsabile dei risultati negativi. Al contrario, il valore aggiunto che il mister, affiancato dall’esperienza del direttore tecnico Mauro Traini, sta apportando alla squadra è molto apprezzato sia dalla dirigenza che dai giocatori. Il tandem Stallone-Traini rappresenta un punto di riferimento per il futuro della Sangiorgese e sarà centrale nelle decisioni che verranno prese. Nelle prossime ore è previsto un incontro tra la dirigenza, il mister e il direttore tecnico per convincere l’allenatore a restare. L’obiettivo sarà quello di definire insieme gli obiettivi di mercato fin dai primi giorni di dicembre e mettere in piedi una strategia mirata”.

“È evidente che nessuno, in società, è soddisfatto delle prestazioni di questo campionato – conclude la nota -. Tuttavia, è proprio in momenti come questi che occorre unire le forze, mantenendo calma e lucidità per superare le difficoltà. La società non intende sottrarsi alle proprie responsabilità, ma rilancia con determinazione il proprio impegno verso una programmazione più strutturata, con l’obiettivo di risalire la classifica il prima possibile. Con il giusto mix di esperienza, dedizione e nuovi innesti, la società è determinata a invertire il trend negativo e a riportare la squadra ai livelli che le competono”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti