FERMO – Aveva chiesto una risposta importante mister Bolzan dopo la gara con il Fossombrone e la risposta è arrivata soltanto a metà.
Ci si aspettava maggiore cattiveria agonistica nella ripresa, con gli ospiti in difficoltà i gialloblù dovevano approfittarne ed invece è mancata ancora una volta la concretezza offensiva, appena 8 reti in dodici giornate per i canarini, che restano il peggior attacco del campionato.
IL TABELLINO
FERMANA 0 (4-3-3): Di Stasio; Tomassini, Tafa, Karkalis, Casucci; Valsecchi (15’ st Palumbo), Fontana T., Mavrommatis; Ferretti (38’ st Lomangino), Bianchimano, Sardo (38’ st Bartoli). All. Ruben Dario Bolzan
SORA 0 (4-3-3): Boscolo; Ippoliti (31’st Gentilforti), Gemini, Filì, Orsi; Di Gilio (9’ st Boakye), Salviato, Marchetti; Stampete (21’ st Jirillo), Fontana L. (30’ st Fagotti), Bauco. All. Massimiliano Schettino
ARBITRO: Marco Pascali di Pistoia
NOTE Ammoniti: Bianchimano, Valsecchi, Sardo, Orsi, Marchetti, Ippoliti, Tafa. Espulso Orsi al 7’st, corner 8-1, recuperi pt 2’, st 5′.
LA CRONACA
La Fermana si presenta in campo con il ritrovato Karkalis, che fa coppia con Tafa in difesa. Davanti si rivede il gigante Bianchimano, supportato da Ferretti e Sardo. Il Sora risponde con un 4-3-3, dove Stampete e Bauco giocano ai lati di L. Fontana.
Parte meglio la squadra ospite, che ha subito un paio di occasioni importanti con Fontana, ma Di Stasio ci mette una pezza. La Fermana alza il baricentro e inizia a spingere. I gialloblù ci provano prima con Mavrommatis da fuori, quindi tocca a Ferretti provarci al volo su assist di Karkalis, ma il risultato non si sblocca. Appena prima dell’ intervallo è Sardo a tentare un pericoloso tiro a giro, ma il portiere ospite para. Gara quindi che va all’ intervallo in perfetta parità.
Ad inizio ripresa ecco l’episodio che può cambiare le sorti del match. Al 51’ infatti gli ospiti restano in dieci per il doppio giallo sventolato ad Orsi. Fermana che può sfruttare la superiorità numerica. Bolzan decide allora di inserire Palumbo per Valsecchi, aumentando il peso offensivo della propria squadra. Il forcing canarino però non trova sfogo. Al triplice fischio è dunque zero a zero con la Fermana che deve accontentarsi di un punticino che muove la classifica, ma non cambia il destino dei canarini, che restano in ultima posizione. Punto importante invece per il Sora, che evita la sconfitta al termine di una gara difficile e condizionata dal rosso a Orsi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati