facebook twitter rss

Virtus inarrestabile, matura la sesta vittoria consecutiva

PRIMA DIVISIONE - Domato sul fondo amico lo Sporting Club Porto Sant'Elpidio con il perentorio 87-59. Una prestazione convincente che conferma la squadra sangiorgese al vertice della classifica, mantenendo l’imbattibilità stagionale

PORTO SAN GIORGIO – La B-Chem Virtus Psg continua la sua marcia trionfale, conquistando la sesta vittoria consecutiva contro lo Sporting Club Porto Sant’Elpidio con un netto 87-59, nella gara valevole per la sesta giornata di andata del campionato di pallacanestro Divisione 1.

Una prestazione convincente che conferma la squadra sangiorgese al vertice della classifica, mantenendo l’imbattibilità stagionale.

IL TABELLINO

B-CHEM VIRTUS PORTO SAN GIORGIO 87: Gazzani 4, Monteriù 22, Giacobbi 14, Martinelli 4, Cavallin 2, Nahrebelnyi, Tomassini 8, Venditti 14, Pacioni 14, Polonara 5. All. Boccolini

SPORTING CLUB PORTO SANT’ELPIDIO 59: Rosettani, Galassi 7, Plescia 3, Monachesi, Palmucci 2, Malvestiti 8, Marconi 4, Troiano ne, Federici 14, Corvaro 5, Ribichini 5, Zannoni 11. All. Del Buono

PARZIALI: 26-14, 19-14, 25-15, 17-16

PROGRESSIVI: 26-14, 45-28, 70-43, 87-59

NOTE: Nessuno uscito per cinque falli

LA CRONACA

La partita, disputata ieri al PalaNardi di Porto San Giorgio, è iniziata subito con grande intensità. Nel primo periodo, la Virtus ha preso saldamente il comando grazie all’eccezionale prestazione di Giorgio Monteriù, autore di 11 punti solo nel primo quarto. Lo Sporting Club Pse ha tentato di rimanere in partita con i canestri di Leonardo Zannoni e Davide Marconi, ma il divario si è presto ampliato a favore dei padroni di casa.

Nel secondo periodo, la Virtus ha continuato a dominare, con Monteriù sempre protagonista e un contributo significativo di Daniele Venditti e Valerio Giacobbi. Nonostante i tentativi di Lorenzo Corvaro di ridurre il distacco, alla fine del primo tempo il tabellone segnava 45-28 per la B-Chem Virtus. Il terzo quarto ha visto un breve tentativo di rimonta degli ospiti, che grazie a un parziale di 0-10 si sono momentaneamente avvicinati. Tuttavia, la Virtus ha risposto con fermezza, ristabilendo subito un ampio margine grazie ai punti decisivi di Venditti. Nel quarto e ultimo periodo, il team sangiorgese ha consolidato ulteriormente il vantaggio, chiudendo la gara con un meritato 87-59.

Il miglior marcatore della serata è stato Giorgio Monteriù con 22 punti, seguito da Daniele Venditti con 14 punti. Per lo Sporting Club Pse, si sono distinti Riccardo Federici e Leonardo Zannoni con rispettivamente 14 e 11 punti. La Virtus Psg osserverà un turno di riposo la prossima settimana, sfruttando l’occasione per recuperare gli eventuali acciacchi e prepararsi al meglio per il prossimo impegno casalingo contro Macerata.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti