facebook twitter rss

«Il nostro diploma, trent’anni dopo» La festa del 5°A Igea del Carducci

ALTIDONA - Durante la serata la professoressa Nanda Anibaldi ha ringraziato gli studenti con una poesia

di Andrea Braconi

Festeggiamenti per i 30 anni di diploma del 5°A Igea (1994-2024) dell’Itc “Giovanni Battista Carducci di Fermo, oggi Itet “G.B.Carducci-Galilei”. Nella serata di sabato 16 novembre, all’interno della sala del primo piano del Granforno Malavolta di Marina di Altidona, gli ex alunni si sono ritrovati insieme ai loro insegnanti Nanda Anibaldi, Roberto Capponi (all’epoca vice preside dell’Istitutto), Patrizia Cirilli, Carla Cittadini, Daniela Lacchè e Sandro Rinaldelli.

Un evento emozionante, come raccontano i protagonisti. “Ritrovarsi per ricordare un passaggio fondamentale delle nostre vite ha un sapore speciale e farlo con quelli che sono stati i nostri insegnanti lo è ancora di più. Abbiamo brindato insieme a quell’esperienza di 5 anni che non dimenticheremo mai, ricevendo anche la dedica di una meravigliosa poesia da parte della professoressa di italiano Anibaldi”.

Tra gli ex alunni hanno preso parte alla cena Paolo Cipriani, Francesca Del Medico, Rosita Ferracuti, Francesca Foderoni, Luca Francavilla, Ramona Gezzi, Barbara Malavolta, Cristina Marinelli, Francesca Moretti, Marco Palloni, Claudia Partesani, Francesco Pirro, Emanuela Torquati e Barbara Vallasciani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti