Il Liceo Scientifico “Temistocle Calzecchi Onesti” di Fermo apre le sue porte ai futuri studenti e alle loro famiglie. Domenica 24 novembre, in occasione dell’Open Day, sarà possibile immergersi nell’atmosfera della scuola, partecipare a laboratori interattivi e scoprire da vicino l’ampia offerta formativa.
Una novità che promette di rivoluzionare il panorama scolastico fermano è l’attivazione dell’indirizzo musicale a partire dall’anno scolastico 2025/2026. Un progetto fortemente voluto dal nuovo Dirigente Scolastico Prof. Emiliano Giorgi che consentirà agli studenti appassionati di musica di coniugare la preparazione liceale con lo studio della teoria e della pratica musicale.
«Siamo entusiasti di questa nuova sfida – dichiara il Dirigente scolastico -. L’indirizzo musicale rappresenta un’opportunità unica per i nostri studenti, che potranno sviluppare le loro passioni in un ambiente stimolante e creativo».
Il Liceo Scientifico “Temistocle Calzecchi Onesti” di Fermo si conferma un polo di riferimento per chi cerca una formazione di eccellenza: dal Liceo Scientifico che offre una solida preparazione in tutte le discipline, all’innovativo quadriennale delle scienze applicate TRED, focalizzato sulla sostenibilità ambientale e digitale, passando per le Scienze Applicate, che uniscono teoria e pratica, e al potenziamento del Liceo Matematico: una vasta gamma di percorsi per costruire il proprio futuro.
Per chi ama le lingue e le culture straniere, l’indirizzo linguistico è un’opportunità unica per approfondire lo studio di inglese, francese, spagnolo, tedesco e russo; il Liceo Linguistico con curvatura EsaBac, in particolare, consente di conseguire il doppio diploma italo-francese. Ma l’offerta formativa dell’Onesti non si ferma qui. Il Percorso Nazionale di Biologia con curvatura Biomedica, a partire dal terzo anno, in collaborazione con la Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Fermo, organizza corsi di preparazione universitaria, progetti di ricerca, attività extracurriculari: tutto è pensato per stimolare la curiosità degli studenti, favorire la loro crescita personale e professionale e prepararli al meglio per affrontare le sfide del mondo universitario e del lavoro.
L’Onesti è una scuola che guarda al futuro, investendo in innovazione e offrendo un ambiente di apprendimento stimolante e coinvolgente; l’Open Day sarà, inoltre, l’occasione per i docenti di presentare i nuovi laboratori e spiegare come verranno utilizzati nell’esperienza di apprendimento: l’aula immersiva, il laboratorio informatico e di lingua, l’aula polivalente per il disegno al computer e la nuova biblioteca. Domenica 24 novembre, dalle ore 15:30 alle ore 19:30, presso la sede del liceo in Via dei Mille 2, si terrà l’Open Day: un intero pomeriggio dedicato all’orientamento, con attività pratiche, incontri con i docenti e visite ai nuovi laboratori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati