facebook twitter rss

Addio Guido Gennaro, il barbiere “mago” dei fornelli

FERMO - Barbiere al salone Personal di via Garibaldi, Gennaro era noto a Fermo, ma non solo, anche per la sua passione e maestria ai fornelli. Il cordoglio della Cna di Fermo

Guido Gennaro

Si è spento oggi Guido Gennaro. Barbiere al salone Personal di via Garibaldi, Gennaro era noto a Fermo, ma non solo, anche per la sua passione e maestria ai fornelli.

Negli ultimi anni ha dato anima e cuore, oltre che le sue capacità appunto in cucina, per la diffusione e la promozione dello stoccafisso alla Fermana.

Grande tifoso della Fermana, è stato uno dei fondatori di “Circolo Canarino”. Lascia la moglie e una figlia.

E non appena appresa la notizia, è arrivato il messaggio di cordoglio del presidente e del direttore Cna Fermo, Emiliano Tomassini e Andrea Caranfa: «La presidenza, la direzione e tutti i colleghi della Cna di Fermo esprimono il più sentito cordoglio per la scomparsa di Guido Gennaro, nostro associato storico. Un artigiano, barbiere di professione: in queste vesti si è avvicinato alla Cna intorno agli anni 2000, mentre dal 2005 ricoprì il ruolo di presidente dei Pensionati, carica che portò avanti per i successivi 8 anni. Numerose le battaglie di Guido Gennaro, in particolar modo riguardo l’innalzamento delle pensioni minime e la condizione degli anziani soli, argomento che gli stava molto a cuore. Guido nella Cna aveva trovato la sua casa, un luogo fatto di persone care, di amici e artigiani di lungo corso come lui. Sempre presente, pronto a partecipare alle iniziative e a partire per le assemblee nelle Marche così come in tutta Italia, era davvero orgoglioso di essere parte dell’associazione, per la quale non mancava mai di organizzare occasioni di incontro e di svago, convinto sostenitore del potere della condivisione, dell’amicizia e della solidarietà. Lo ricordiamo infatti tra i primissimi professionisti ad entrare nella casa di reclusione di Fermo per curare barba e capelli dei detenuti». 

SIMONE C@RDINALI

«Guido Gennaro – concludono i vertici Cna – era un grande animatore della sua città, un catalizzatore di energie dalla personalità vulcanica. Con piacere siamo stati al suo fianco quando nel 2023 ci ha voluti accanto per festeggiare i 60 anni di attività del suo salone, punto di riferimento per tanti fermani.  Ricordano con piacere la figura di Guido i colleghi, la direzione e la presidenza della Cna delle Marche, quelli delle Cna territoriali e in particolar modo la Cna di Ascoli Piceno, con la quale Guido Gennaro mosse i primi passi nel mondo associativo». 

Silvia Ilari

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti