FERMO – Un fine settimana di gloria sportiva quello vissuto dalla Fermana Walking Football sabato 16 e domenica 17 novembre, presso il Totti Soccer School di Ostia, contesto che ha ospitato le final six del Trofeo Nazionale di calcio camminato.
La compagine gialloblù si è infatti riconfermata campione d’Italia nella categoria over 50 (in campo come campione d’Italia uscente, e già titolata tale nel 2019). I portacolori territoriali hanno scalato verso l’alto il weekend sportivo sfidando l’As Roma, Novarello (No), Covo (BG), Real Maranello, Pool Vigevano e Pro Calcio Ascoli, Costa Degli Etruschi(Li), Alessandria e Valchiusella (To).
Dopo il secondo posto ottenuto al torneo di Six Fours Le Plages, ed il terzo nel circuito svedese di Malmoe, ecco dunque la riconferma sul tetto d’Italia nella crescente disciplina del calcio camminato. Nella selezione over 60, invece, per i gialloblù è scaturito il quinto posto a pari merito con la Pro Ascoli. Nella foto, i riconfermati campioni d’Italia nella Over 50. Nel dettaglio, in alto da sinistra Mirco Di Leonardo, Max Cerasa, Vincenzo Teodori e Piero Giancamilli. Accosciati da sinistra, Giulio Palomba, Francesco Vigliotti, Giordano Paoloni, Enrico Matteucci e, non in foto, Simone Santanafessa. Allenatore Giordano Paoloni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati