facebook twitter rss

Omicidio a La Salle, Teima estradato in Italia

FERMO/AOSTA - Il 21enne fermano si trova in custodia cautelare nel carcere Lorusso-Cotugno di Torino. Gli avvocati Lucia Lupi e Igor Giostra lo incontreranno nei prossimi giorni. Si attende la decisione del gip di Aosta sull'interrogatorio

Sohaib Teima in una immagine del 2017 tratta dal suo profilo Instagram (Ansa)

Gravemente indiziato di aver ucciso la ex Auriane Nathalie Laisne, Sohaib Teima è stato estradato. Ieri ha raggiunto l’Italia, si trova in custodia cautelare nel carcere Lorusso-Cotugno di Torino. La ragazza era stata trovata morta il 5 aprile in una chiesetta diroccata a La Salle, in provincia di Aosta. Il corpo presentava ferite da arma da taglio.

Non è stata ancora fissata la data dell’interrogatorio dal gip del tribunale di Aosta. Non è scontato che il giudice delle indagini preliminari voglia ascoltare il ragazzo. Il giovane dovrà rispondere di omicidio aggravato dalla premeditazione. Il via libera all’estradizione era arrivato il 2 maggio dalla chambre d’instruction della Corte d’appello di Grenoble. In Italia il giovane è difeso dagli avvocati Lucia Lupi e Igor Giostra che ancora non hanno avuto modo di parlare con il ragazzo.

Teima era già stato condannato dal tribunale francese a 6 mesi di reclusione per maltrattamenti. Una pena che il giovane aveva già scontato in quanto si trova in carcere dall’11 aprile. Era stato arrestato a Lione a seguito dell’accusa di omicidio ed era in custodia cautelare nel carcere di Grenoble. Il ragazzo intanto si è sempre dichiarato innocente. Ora dovrà riferire la sua versione dei fatti davanti alla magistratura di Aosta.

Omicidio a La Salle, Teima condannato a sei mesi per maltrattamenti. Ora si attende l’estradizione

Sohaib Teima chiede l’estradizione ai magistrati francesi: «Voglio provare la mia innocenza»

Femminicidio di Aosta, ok del fermano Sohaib Teima all’estradizione


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti