facebook twitter rss

Un supermercato al posto dei campi da tennis? L’indiscrezione e i rumors in maggioranza

FERMO - Da alcuni giorni sta circolando in Comune la voce secondo cui un privato avrebbe avanzato una richiesta per realizzare un supermercato in via Crollalanza. E il circolo tennis? Beh quello, se l'operazione dovesse andare in porto, sarebbe spostato (si mormora in zona Santa Caterina). Solo una voce? No, ci sarebbe qualcosa di più concreto tant'è che l'ipotesi progettuale sarebbe già stata fissata come oggetto di riunione di maggioranza. 

Un supermercato da realizzare, o meglio da far realizzare, dove oggi ci sono i campi del circolo tennis. E’ questa l’indiscrezione, la voce, che sta generando un certo fermento nella maggioranza di Fermo.

Da alcuni giorni, infatti, sta circolando la voce secondo cui un privato avrebbe avanzato una richiesta per realizzare un supermercato in via Crollalanza. E il circolo tennis? Beh quello, se l’operazione dovesse andare in porto, sarebbe spostato (si mormora in zona Santa Caterina). Solo una voce? No, ci sarebbe qualcosa di più concreto tant’è che l’ipotesi progettuale sarebbe già stata fissata come oggetto di una prossima, forse già la prossima, riunione di maggioranza.

Ora, al netto, della bontà dell’operazione, che può piacere o non piacere, sarà interessante scoprire quale sarà la reazione/posizione della civica “La città che vogliano” del presidente del Consiglio Francesco Trasatti e del consigliere provinciale Manolo Bagalini dopo lo strappo consumatosi, con il sindaco Paolo Calcinaro, proprio nel pre-elezioni provinciali, con lo stesso Bagalini candidatosi nella lista a trazione centrosinistra, e il primo cittadino in quella a matrice centrodestra. Per non parlare del presidente Trasatti, da mesi “distante anni luce” per usare un eufemismo, dalla compagine guidata da Calcinaro.

L’operazione “Supermercato” potrebbe anche riaccendere gli animi dell’opposizione. E su questo fronte ci sarà da valutare le eventuali opere compensative. D’altronde non è un mistero che da tempo, e a più riprese, si chiede un intervento di miglioramento proprio per via Crollalanza. Senza dimenticare che quelli della minoranza hanno ancora il coltello tra i denti per il caso centrale a biometano in zona San Marco alle Paludi, un’operazione che ha spiazzato anche molti esponenti di maggioranza.

g.f.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti