di Matteo Achilli
Fiamme all’interno del salone comunale John Lennon a Grottazzolina. L’incendio è divampato questa mattina e a lanciare l’allarme, intorno alle 8,40 è stato un dipendente comunale.
L’incendio ha divorato gli interni del locale, utilizzato l’ultima volta ieri sera. Sul posto, questa mattina, raccolto l’sos, si sono precipitati i vigili del fuoco di Fermo che hanno subito circoscritto e poi domato le fiamme, per poi mettere in sicurezza i locali che ora, ovviamente, sono inagibili. Quali le cause? Al momento è presto per dirlo. Certo, come avviene in questi casi, non si può escludere il dolo anche perché sarebbe stata trovata una finestra aperta. Perché era aperta? Una dimenticanza o c’è dell’altro?
Il sindaco Alberto Antognozzi si è recato personalmente sul posto: «C’è stato un incendio all’interno, ad accorgersene è stato un dipendente comunale questa mattina intorno alle 8,40 vedendo del fumo nero provenire dall’interno. Ora è tutto sotto controllo ma non sappiamo ancora le cause. Sicuramente ci sono stati danni ingenti. Dovremo verificare l’agibilità della sala John Lennon. Ora proveremo a capire le cause, come sia potuto accadere. Comunque lo ridaremo ai grottesi più bello e funzionale di prima».
Vigili del fuoco che nel corso della nottata appena trascorsa hanno effettuato anche cinque interventi per la messa in sicurezza di alberi e cornicioni a causa del forte vento. Nelle Marche gli uomini del 115 hanno effettuato complessivamente, dalla nottata alle 8,30 di questa mattina, 112 interventi complessivamente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati