PETRIGNANO D’ASSISI (PG) – Non riesce nell’impresa la Scuola di Pallavolo Fermana alla sua prima partecipazione in Supercoppa Italiana Maschile di Sitting Volley. Dopo quasi due ore intense di gioco, i marchigiani cedono il passo ai campioni in carica del Nola Città dei Gigli che si aggiudicano così il loro terzo trofeo consecutivo in altrettante edizioni.
Per Ripani e compagni la sfida in questione è stata una cartina tornasole importante all’inizio di una stagione che vedrà i gialloblù impegnati in molte competizioni di altissimo livello, nazionali ed internazionali: gli ampi miglioramenti in molti fondamentali e nel sistema di gioco, che hanno permesso recuperi di gap importanti nel punteggio con la vittoria del primo set per 24-26 ed il pareggio nel terzo parziale sul 23-23, si sono alternati ancora una volta però a cali di concentrazione ed errori banali che hanno concesso ai campani di gestire con sicurezza i vantaggi nel secondo e quarto parziale. Il risultato finale sarà di 3-1 per Nola (24-26, 25-19, 25-23, 25-17).
“È stata una gara a tratti molto equilibrata, soprattutto ad inizio di ogni set con le squadre che si sono sempre studiate in campo rendendo il match davvero molto avvincente e piacevole – ha dichiarato il coach Lorenzo Giacobbi -. Faccio i complimenti a Nola per la vittoria, è sempre molto stimolante giocare contro di loro. Ma soprattutto voglio ringraziare i miei ragazzi per il lavoro e l’impegno messo in palestra in questi mesi senza il quale non avremmo potuto confermarci ai vertici nazionali. Sappiamo che possiamo ancora migliorarci, la strada è lunga ma sicuramente è segnata: sta a noi continuare a percorrerla insieme verso importanti obiettivi”.
Il roster gialloblù che ha conquistato la medaglia d’argento nella Supercoppa Italiana di Sitting Volley Maschile 2024: Ettore Baldoncini, Giacomo Cappelletti, Maurizio Ciotola, Cristiano Crocetti, Michele Del Rosso, Alessandro Issi, Jacopo Manamini Pozzi, Alessandro Postacchini, Federico Ripani, Enrico Rossi, Riccardo Rossi, Riccardo Scendoni, Luca Vallasciani, Sergio Venanzoni. Allenatore: Lorenzo Giacobbi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati