facebook twitter rss

Contro la violenza sulle donne Amandola diventa “AmandoLEsempre”

IL PROGRAMMA dell'evento voluto dall’assessore alle pari opportunità Sonia Pieragostini e dall’assessore al Turismo e commercio Maria Rita Grazioli il 25 novembre per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

L’amministrazione comunale di Amandola nella giornata contro la violenza sulle donne lancia questo slogan: “AmandoLEsempre”.

Evento fortemente voluto dall’assessore alle pari opportunità Sonia Pieragostini e dall’assessore al Turismo e commercio Maria Rita Grazioli il 25 novembre per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

La giornata è rivolta ad educare al rispetto, alla parità di genere ed all’inclusione per combattere la violenza sulle donne, l’abbattimento degli stereotipi di genere e soprattutto favorire il perseguimento di un continuo rispetto verso la donna.

«La manifestazione contro la violenza sulle donne è per tutti noi – hanno detto i due assessori Pieragostini e Grazioli – un evento fondamentale per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di così grande importanza e per promuovere l’uguaglianza di genere e la tutela dei diritti di tutte le donne».

Il programma della manifestazione
Alle ore 15,00 inaugurazione di una targa ricordo con aiuola in memoria di Paola Mostosi “Una Iris per non dimenticare” vittima di femminicidio nel 2002 presso largo Chiarelli – cinque fonti. Alle ore 15,30 inaugurazione di una panchina rossa e lettura di una poesia inedita, scritta per l’occasione dall’Amandolese Alessandra Peretti, contro la violenza sulle donne presso Via Cesare Battisti alle ore 16 affissione di due nuove opere a tema “Le Donne” presso la Galleria d’Arte a cielo aperto lungo via Cesare Battisti dell’artista amandolese Natascia Annessi che sarà presente all’evento. Durante la giornata, per dare maggiore forza alla manifestazione contro la violenza sulle donne, tutti gli esercizi commerciali amandolesi, che hanno aderito all’evento, allestiranno le loro vetrine con oggetti di colore rosso.

(clicca sulla locandina per ingrandirla)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti