Le urta l’auto sotto casa e poi si allontana senza lasciare tracce. Pensava di farla franca, ma la questione non è sfuggita alla polizia locale a Montegranaro, che tempestivamente, grazie al sistema di videosorveglianza installato lungo le arterie cittadine, è riuscita a risalire all’autore della malefatta. Domenica mattina infatti, una malcapitata cittadina si è ritrovata l’auto danneggiata, senza che nessuno si fosse reso disponibile e rintracciabile per un eventuale risarcimento danni.
E’ iniziata quindi l’operazione di indagine da parte della polizia locale che ha provveduto a risalire all’identità della persona resasi protagonista di un danneggiamento senza fornire le proprie generalità.
E il ringraziamento da parte della cittadina veregrense arriva a mezzo social: «Grazie alla polizia locale di Montegranaro che con un operato davvero efficiente – scrive – ha brillantemente risolto il caso!». Risponde direttamente il sindaco, soddisfatto e grato per la rapida risoluzione della questione, elogiando l’operato spesso sottovalutato degli agenti della polizia locale: «Voglio sottolineare il grande senso civico della nostra concittadina – afferma Endrio Ubaldi – quindi vorrei ringraziarla a mia volta, perché grazie ai sistemi di videosorveglianza e alla polizia locale, a fronte di decine e centinaia di attività di indagine svolte e portate a termine in questi anni, qualcuno finalmente ha il buonsenso di ringraziare, riconoscendo l’importanza di queste figure professionali al servizio della comunità».
Laura Cutini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati