Una serata di festa e affetto ha celebrato i 60 anni di Savino Marè, attore, scrittore e Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, presso il ristorante Cobà di Porto San Giorgio. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi amici, parenti e figure di spicco del territorio, che hanno reso omaggio alla sua carriera e alla sua persona.
«Tra gli ospiti presenti – fa sapere lo stesso Marè – il consigliere regionale Marco Marinangeli, la presidente delle Pari Opportunità della Regione Marche Maria Lina Vetturini, l’ex funzionario della Regione Marche Alberto Mazzini, l’ex senatore e presidente della Steat, Remigio Ceroni, e il Sindaco di Petritoli Luca Pezzani, che ha portato il proprio saluto personale al festeggiato. Presente anche la dirigente delle Risorse Umane del Comune di Porto Sant’Elpidio, Antonia Modesti, e il soprano Clara Renzi, che con la sua presenza ha reso la festa ancora più speciale».
«La serata – aggiunge il festeggiato – è stata impreziosita dalla musica del maestro Diego Trivellini, che ha emozionato gli ospiti con la sua fisarmonica mentre la partecipazione di Chiara Clementi, Miss Marche + 2023, accompagnata dalla sua famiglia, ha aggiunto un tocco di raffinatezza all’evento. Durante la serata sono giunti calorosi messaggi di auguri da parte dei sindaci Paolo Calcinaro, Valerio Vesprini, Endrio Ubaldi e Massimiliano Ciarpella, oltre che da Daniela Tisi, dirigente alla Cultura della Regione Marche, dall’onorevole Giorgia Latini e dal presidente della Provincia di Fermo, Michele Ortenzi. Un sentito ringraziamento è stato rivolto dall’Ancri – Sezione di Fermo che ha sottolineato l’esempio e il valore (di Marè) per la comunità. La serata si è conclusa con il plauso degli ospiti per lo staff del Cobà, che ha curato ogni dettaglio con grande professionalità, e per la pasticceria Fenice, rappresentata da Daniela, che ha deliziato tutti con un dolce speciale» dedicato al festeggiato.
Savino Marè, emozionato, ha ringraziato tutti i presenti per l’affetto e gli attestati di stima ricevuti, ribadendo l’importanza della condivisione e dell’amicizia. «Una serata che rimarrà nella memoria di tutti come simbolo di affetto e riconoscenza» per un uomo che continua a lasciare un segno positivo nella sua comunità.