di redazione CF
Un cagnolino scomparso. E due “sagome” che sembrano proprio far pensare a dei lupi, immortalate da una foto-trappola. Una inquietante coincidenza. A Salvano di Fermo, dunque praticamente sulla costa.
Il tutto è raccontato dai titolari dell’azienda Cipolletta, proprio dalle parti di Salvano, in contrada Camera. «Il 9 novembre scorso il nostro cagnolino Romeo è scomparso e nei giorni successivi, chiedendo ai vicini se l’avessero visto, ci è stato riferito che altri cani sono scomparsi nella stessa area». Questo il fatto, doloroso e preoccupante, che ha spinto i titolari dell’azienda a passare al piano B.
«Abbiamo iniziato ad indagare e nel terreno della nostra azienda agricola abbiamo notato delle orme apparentemente grandi. Abbiamo così deciso di installare una foto-trappola nel terreno appena fuori i recinti dove si trova il bestiame. La mattina del 20 novembre scorso alle ore 6,17 e 6,40 abbiamo registrato dei lupi che girano intorno all’azienda. Tale situazione ci preoccupa molto, considerando la presenza di bambini e altri animali nella zona, oltre al rischio per le attività agricole».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati