facebook twitter rss

No alla violenza sulle donne, P.S.Elpidio si mobilita

EVENTI - La giornata contro la violenza sulle donne pronta ad essere celebrata a Porto Sant’Elpidio il prossimo 25 novembre con una serie di iniziative che coinvolgeranno la città, dalle scuole ai quartieri fino alle attività commerciali

di Maikol Di Stefano

La giornata contro la violenza sulle donne pronta ad essere celebrata a Porto Sant’Elpidio il prossimo 25 novembre con una serie di iniziative che coinvolgeranno la città, dalle scuole ai quartieri fino alle attività commerciali.

«La violenza contro le donne è uno dei temi fondamentali ed importanti che servono a sensibilizzare al fine di evitare che queste cose accadano. Bisogna partire dal mondo scolastico, infatti abbiamo incluso negli appuntamenti il polo Carlo Urbani così da poter spiegare, mostrare e confrontarci con i ragazzi per evitare la disparità di genere – spiega l’assessore alle pari opportunità Elisa Torresi – Un grande ringraziamento va a tutti coloro che hanno messo in campo la propria partecipazione; dai quartieri alle attività commerciali. Ringrazio la presidente della commissione alle pari opportunità Laura Iannoni per il lavoro che stanno facendo».

Tra le varie attività ci sarà anche l’illuminazione della torre dell’orologio che si colorerà di rosso da domani a martedì, mentre dal 29 al 1 dicembre sarà colorata di arancione per sposare la campagna contro la cyber violenza.  «Colgo l’occasione per dire che la campagna di sensibilizzazione è oramai collaudata da anni, grazie al lavoro delle commissarie. Quest’anno è stato scelto il quartiere Corva come location della panchina rossa itinerante – conclude il presidente della commissione alle pari opportunità, Laura Iannoni – Abbiamo svolto un corso di autodifesa gratuito itinerante nei comuni del Fermano, la programmazione vedrà nel giorno del 25 la mattina con un flash mob presso l’istituto Carlo Urbani che proseguirà poi in aula magna con lo spettacolo a cura dall’associazione +Artisti Aps».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti