facebook twitter rss

Sangiuliano arriva a P.S.Elpidio col suo libro su Trump: «Le Marche dolce ricordo». A moderare c’è Giambruno

PORTO SANT'ELPIDIO - Gennaro Sangiuliano e Andrea Giambruno sbarcheranno a Porto Sant’Elpidio il prossimo 30 novembre per presentare il libro dell’ex ministro alla cultura incentrato sulla storia del neo rieletto presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Una biografia edita da Mondadori nel 2017 e che ora torna in auge dopo il voto di poche settimane fa. Location dell’evento sarà la rinnovata Villa Baruchello, dove alle 17 prenderà il via la presentazione del romanzo e del confronto con l’ex membro di governo

Gennaro Sangiuliano e Andrea Giambruno sbarcheranno a Porto Sant’Elpidio il prossimo 30 novembre per presentare il libro dell’ex ministro alla cultura incentrato sulla storia del neo rieletto presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Una biografia edita da Mondadori nel 2017 e che ora torna in auge dopo il voto di poche settimane fa.

«La presentazione del libro scritto da Gennaro Sangiuliano (Trump, vita di un presidente contro tutti”) è un’occasione per parlare di politica internazionale. Credo sia un’occasione importante di confronto, ma anche per avere una prospettiva differente su Trump che è un presidente sicuramente differente dagli altri. Un’occasione per valutare quello che può essere il prossimo quadriennio Usa, ma anche del rapporto che potrà avere con l’Italia» spiega il sindaco Massimiliano Ciarpella, parlando con lo stesso Sangiuliano collegato in videocall.

«Parto salutando e dando il benvenuto al dottor Sangiuliano, che vedremo in una presentazione che tratterà un momento storico contemporaneo di grande importanza. – le parole dell’assessore alla cultura, Elisa Torresi – Ci darà una chiave di lettura importante su quello che è Donald Trump grazie al suo libro. Non vedo l’ora, personalmente e come amministratore, di vedere Sangiuliano qui a Porto Sant’Elpidio».

Cultura e politica che quindi si vanno a fondere, il tutto guidato dall’ex compagno di Giorgia Meloni, Andrea Giambruno che sarà l’intervistatore dell’autore. «Io quando ero ragazzino spesso stavo a Porto Potenza Picena e quindi le Marche sono per me un dolce ricordo. Ho scritto negli anni le biografie dei più grandi personaggi politici contemporanei come Putin e, per l’appunto, Trump. Questa sua rivincita che nessuno si aspettava, fa tornare in attualità questa biografia che uscirà anche con una nuova versione che vedrà l’aggiunta di tre capitoli ed un sottotitolo nuovo che sarà “la rivincità”. – spiega Sangiuliano nel proprio intervento – Nel gennaio del 2021 dopo l’assalto a Capitol Hill lo davano tutti per spacciato come politico e come uomo, aveva superato i 70 anni e tutti si aspettavano che avesse trascorso gli ultimi anni di vita per lottare contro le inchieste giudiziarie. Invece ha sovvertito tutto, tornando in maniera netta alla casa bianca. 312 grandi elettori quelli avuti da Donal Trump riuscendo a superare Bush e Biden. Noi dobbiamo fare i conti con il vissuto delle persone, l’imprinting della vita di queste persone. L’ho visto scrivendo di Putin e lo stesso lo ritrovo con l’attuale presidente Usa».

Location dell’evento sarà la rinnovata Villa Baruchello, dove alle 17 prenderà il via la presentazione del romanzo e del confronto con l’ex membro di governo. «Come regione abbiamo voluto dare un patrocinio gratuito perché parliamo di un evento culturale per il quale io ringrazio Gennaro Sangiuliano». La chiusa del consigliere regionale Andrea Putzu.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti